Aggiornamento Firmware Dji Air 2SNews Tips & Tricks 

Aggiornamento Firmware Dji Air 2S

Tempo di lettura: 2 minuti

Un aggiornamento firmware del Dji Air 2S è stato rilasciato poche ore fa dal colosso produttore di droni DJI.

Il nuovo aggiornamento del firmware Air 2S arriva dopo una precedente revisione del 19 gennaio scorso. La nuova release del firmware del drone 02.04.21.50, quella del radiocomando 04.12.00.56, quella della app DJI Fly 1.5.10 per iOS e Android, secondo Dji offrono “un’esperienza utente ottimizzata e una migliore stabilità generale del software”. Leggete anche “Dji Air 2S con sensore fotografico da un pollice”.

Aggiornamento Firmware Dji Air 2S che corregge diversi bug

E’ da diversi tempo che Dji rilascia anche in tempi brevi molteplici aggiornamenti firmware che vanno di volta in volta ad ottimizzare le funzionalità dei loro droni ma soprattutto a correggere bug, anche riscontrati dall’utenza durante l’utilizzo. Supponiamo che questo sia anche dovuto ai continui aggiornamenti dei dispositivi mobili sia Apple che Android, ecco perchè i produttori di droni tendono ora a commercializzare radiocomandi con schermi integrati per evitare appunto le incompatibilità che di volta in volta vengono riscontrati.

Il nuovo aggiornamento di Air 2S segue il nuovo firmware che è stato rilasciato lunedì per il drone Matrice 300 RTK.

DJI ha inoltre consigliato a tutti gli utilizzatori di dispositivi mobili Android 12 ad utilizzare l’ultima versione della App Dji Fly, così da evitare possibili arresti anomali della applicazione.

L’aggiornamento del firmware del Dji Air 2S può essere installato tramite computer o Mac utilizzando DJI Assistant 2 oppure più semplicemente tramite la app DJI Fly, una volta che il drone Air 2S è stato acceso e collegato. Quando viene visualizzato l’avviso degli aggiornamenti disponibili, basta accedere alla pagina del firmware e premere “aggiorna tutto”.

Il processo viene eseguito automaticamente in pochi minuti, come per tutti gli aggiornamenti si ricorda sempre di non spegnere il drone anche se l’aggiornamento impiega più tempo a completarsi. Assicuratevi altresì, prima di iniziare qualsiasi aggiornamento firmware che sia le batterie del drone che quelle del radiocomando siano completamente cariche.

 

Leggi anche queste notizie