Aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2, aggiornamento firmware dji inspire 2, aggiornare firmware dji inspire 2, dji inspire 2,News Recensioni Tips & Tricks 

Aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2, in questo breve tutorial andremo ad illustrare passo-passo tutte le fasi per un corretto aggiornamento.

Come tutti i droni Dji, anche il quadricottero Inspire 2 necessita di frequenti aggiornamenti firmware, regolarmente rilasciati da Dji, i quali implementano sia nuove funzionalità che migliorie generali (Leggete anche: “Nuovo gimbal Dji Zenmuse X7 per Inspire 2”).

Aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2 è una procedura molto semplice, che consigliamo di eseguire ogni qual volta venga suggerita una nuova release, al fine di garantire una sicurezza di volo.

Vediamo ora nel dettaglio come eseguirla. Innanzitutto è possibile aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2 in due differenti modalità: utilizzando il dispositivo mobile tipo tablet o smartphone oppure con il Pc o Notebook.

Aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2, aggiornamento firmware drone dji inspire 2,

Se per l’aggiornamento utilizzate il dispositivo mobile, assicuratevi che abbia installato l’ultima versione della app Dji Go4 (leggete anche: “Importante aggiornamento app per droni Dji”):

  • Per prima cosa accendete il drone Dji Inspire 2, una volta terminata l’inizializzazione, inserite il cavetto Usb contenuto nel kit nella porta sulla parte destra anteriore del drone (come in figura sopra), assicuratevi che il piccolo switch (posto subito sopra la porta usb) sia in corrispondenza dell’icona raffigurante uno smartphone;
  • Accendete il tablet (assicuratevi che il dispositivo sia connesso a internet) ed attivate la app Dji Go4. A questo punto nella schermata principale della app vi comparirà una banda di colore arancione recante la dicitura “New firmware update is available”, fate tap su “Update now”;
  • Sulla app comparirà una nuova schermata con le informazioni sulla nuova release del firmware e lo spazio richiesto, fate tap sul pulsante blu recante la dicitura “Download Now”;
  • Ora verrà scaricato il nuovo firmware, una volta terminato il download, automaticamente verrà trasmesso al drone Dji Inspire 2 e subito dopo inizierà il vero e proprio aggiornamento. Non spegnete o scollegate il tablet dal drone finchè non comparirà una nuova schermata che indicherà la fine dell’aggiornamento del drone Dji Inspire 2. Il drone si riavvierà in automatico. La procedura è così terminata. I tempi di aggiornamento variano a seconda del tipo di firmware, generalmente possono essere necessari anche più di venti minuti.

Se volete aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2 tramite l’utilizzo del Pc o Notebook, dovete installare la versione più aggiornata del software Dji Assistant 2 nella pagina dedicata sul sito Dji, cliccando qui. La procedura è similare a quella precedentemente descritta, ricordatevi di spostare lo switch del drone sull’icona Pc prima di accenderlo e connetterlo al Computer. 

L’aggiornamento delle batterie e del gimbal invece, non richiede la connessione via cavo, in quanto le nuove release dei firmware vengono trasmesse direttamente dal drone ai dispositivi.

Per facilità di comprensione, di seguito un breve video che illustra nel dettaglio come aggiornare il firmware del drone Dji Inspire 2.

 

Leggi anche queste notizie