App DJI FlyNews 

App DJI Fly, nuovo aggiornamento per Android

Tempo di lettura: 2 minuti

La App DJI Fly si aggiorna alla versione 1.6.12 per correggere alcuni problemi di di incompatibilità con il sistema operativo Android.

Da diversi giorni molti piloti di droni DJI, hanno segnalato molteplici problematiche nell’utilizzo della App Dji Fly su dispositivi Android 12, dopo il rilascio di un aggiornamento di sicurezza. La app su alcuni smartphone e tablet andava in crash, spegnendosi all’improvviso o non aprendosi proprio. Un problema non da poco per gli utilizzatori di droni DJI.

App DJI Fly: nuovo aggiornamento per correggere alcuni bug

DJI Fly è una app di fondamentale importanza, in quanto serve per pilotare tutti i droni consumer fra cui il nuovo DJI Mini 3 Pro, i Mavic Air 2, gli Air 2S e i Mavic 3. Le segnalazioni sono state davvero molte, creando anche situazioni di pericolo specialmente quando i droni sono in volo, sembra non essere stato un problema circoscritto a certe marche di dispositivi mobili, ma proprio un problema più vasto.

La app oltre che a pilotare i droni serve anche per aggiornarli, evitando così di dover collegare sia il drone che ilm radiocomando ad un PC. A tal proposito, leggete anche il seguente articolo: “App DJI Fly per aggiornare il drone DJI FPV”.

in queste ore, DJI ha provveduto a rilasciare una nuova versione di DJI Fly, portandola – come scritto poco più sopra – alla versione 1.6.12, risolvendo i bug che creavano spegnimenti improvvisi. La versione è ancora Beta, dunque non ancora pubblicata ufficialmente. Per scaricarla potete accedere al sito DJI, seguendo la classica procedura di installazione di flies APK in Android.

Vi ricordiamo di prestare sempre la massima attenzione alle versioni Beta, le quali possono contenere correzioni ma anche introdurre bug minori, ancora non trovati dagli sviluppatori e dalla rete di beta tester. Pensiamo comunque che venga presto pubblicata e trasformata in versione a tutti gli effetti ufficiale.

Leggi anche queste notizie