Atom 2: il nuovo drone ultraleggero dalle grandi potenzialitàNews Recensioni 

Atom 2: il nuovo drone ultraleggero dalle grandi potenzialità

Tempo di lettura: 2 minuti

Potensic lancia sul mercato il suo nuovo drone ultraleggero Atom 2 che promette altissime prestazioni nonostante le dimensioni contenute. Molti hanno già identificato il nuovo drone della Potensic come la miglior alternativa alla serie DJI Mini 4. Ciò sia dal punto di vista delle caratteristiche che del prezzo. Si tratta infatti di un velivolo compatto, dal peso inferiore ai 249 grammi e dal design pieghevole. Si rivolge quindi ad un pubblico decisamente ampio che comprende piloti più esperti ma anche neofiti. Semplice nel suo utilizzo, possiede caratteristiche di ripresa e qualità di immagini decisamente elevate. L’ideale per documentare viaggi, passioni e divertirsi nel creare riprese mozzafiato. Il tutto senza ricorrere a ingombranti attrezzature professionali e senza la necessità di certificazioni complesse per il suo utilizzo visto il peso davvero ridotto.

Il nuovo drone della Potensic Atom 2 è frutto delle migliorie apportate al precedente modello che lo rendono decisamente più performante nonostante il design non sia stato completamente stravolto. In un precedente articolo vi abbiamo raccontato del modello originale, leggete anche “Potensic Atom SE, recensione e guida”.

Arriva sul mercato il drone ultraleggero Potensic Atom 2

Una delle caratteristiche sicuramente più accattivanti del nuovo drone Potensic Atom 2 è la sua portabilità. Si tratta infatti di un drone ultraleggero che può essere ripiegato e quindi trasportato facilmente in qualsiasi borsa o zaino. Nonostante le dimensioni ridotte e il peso inferiore ai 249 grammi, il drone offre delle caratteristiche di ripresa veramente elevate. Si parla di video 4K stabilizzati con gimbal e la possibilità di registrare in HDR, riprese verticali ottimizzate per i social, foto da 48MP, tracciamento AI del soggetto, una trasmissione migliorata fino a 10 km, con visualizzazione in Full HD a 30 fps e una latenza di soli 120 millisecondi. È dotato di un sensore Sony CMOS da 12MP da 1/2 pollice, un nuovo obiettivo più luminoso con apertura f/1.8 e una risoluzione di output fino a 48MP per le foto, oltre a una nuova modalità HDR per i video.

Un altro aspetto non da poco del drone Potensic Atom 2 è relativo al suo prezzo altamente competitivo. Parliamo di un prezzo di partenza di 399,99 dollari per la versione Standard e 459,99 dollari per la versione “Fly More Combo”. Con un investimento decisamente accessibile si può quindi entrare in possesso di un drone semplice da utilizzare e da trasportare per appassionarsi al mondo delle riprese aeree e dei video. Per incentivare ancora di più l’acquisto, Potensic ha inoltre introdotto il Care Service. Si tratta di un servizio di assistenza che include sostituzioni rapide in caso di guasti e supporto professionale. In questo modo il consumatore finale si sente ancor più accompagnato nella sua esperienza anche nel caso si tratti di un neofita. L’obiettivo è sicuramente quello di raggiungere un pubblico sempre più numeroso che possa vedere in questo nuovo strumento una valida alternativa ai più famosi modelli DJI.

 

 

Leggi anche queste notizie