Potensic Atom SE, recensione e guidaNews Recensioni 

Potensic Atom SE, recensione e guida

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Potensic Atom SE, è un piccolo drone che pesa sotto i 250 grammi, il che lo rende liberamente utilizzabile in molti scenari senza fare il cosiddetto “patentino droni”. Leggete anche “Droni senza patentino, i migliori da scegliere”.

E’ davvero un drone molto piccolo e leggero dalle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto il Potensic Atom SE è pieghevole, un po’ come tutti i droni di piccola “taglia” e sembra non mancargli nulla per far concorrenza ai marchi più blasonati come DJI ed il suo Mini 3 Pro e chissà forse anche al nuovo Mini 4 Pro, a tal proposito leggete “Prezzo DJI Mini 4 Pro, nuove indiscrezioni”.

Potensic Atom SE, drone dal design compatto e facilmente trasportabile

Essendo pieghevole, il Potensic Atom SE è un drone che occupa davvero poco spazio ed offre una elevata trasportabilità anche in piccole borse o zaini così da poter essere portato un po’ ovunque. Tra l’altro viene venduto con tutta una serie di accessori che include anche una comoda borsa di trasporto, così come potete vedere nella fotografia qui sotto.

Potensic Atom SE

Sia il drone che tutti gli accessori sono di ottima qualità, la costruzione è curata in ogni dettaglio, il che conferiscono al drone Potensic Atom SE un valore di tutto rispetto anche al prezzo proposto che è sotto i 500 euro, acquistabile su Amazon al link qui sotto.

OGGI IN OFFERTA!
Potensic ATOM SE Combo GPS Drone con Telecamera 4K, 62 Min di Volo, 249g, 4KM FPV Transmissione, Velocità Max 16m/s, Brushless Motore, Seguimi/Ritorno Auto, RC Quadricotter per Principianti e Adulti
  • 【𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝟐𝟒𝟗 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐢, leggero e portatile. Design pieghevole, puoi mettere il drone in tasca. Dotato di 𝟐 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢, ciascuna batteria fornisce 31 minuti di volo, per un totale di 𝟔𝟐 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨. È inclusa una 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 per riporre comodamente il drone e gli accessori.

Il Potensic Atom SE, testato da noi non è da considerarsi un drone giocattolo, bensì un drone che può essere utilizzato anche da fotografi per riprese video e scatti fotografici di qualità.

 

Caratteristiche tecniche

Questo piccolo drone, oltre al peso al di sotto dei 250 grammi, come scritto poco più sopra, ha una autonomia di volo di tutto rispetto, che arriva anche a 30 minuti (dichiarati dal produttore) ovviamente in condizioni ambientali e di volo ottimali, dunque considerate che non sarà sempre così, sono comunque tempistiche di volo interessanti. E’ dotato di GPS che un corretto posizionamento, il Potensic Atom SE può essere dunque considerato a tutti gli effetti un drone per principianti.

Il comparto video è un buon compresso di qualità, è infatti dotato di una camera da 13 mega pixel, con sensore CMOS 1/3″, può scattare foto con risoluzione massima 4608X2592 e fare video con le seguenti risoluzioni: 4K a 30fps; 2.7K a 30fps; 1080P a 60fps e 1080P a 30fps.

Il Potensic ATOM SE utilizza la tecnologia Potensic PixSync 2.0 che riduce notevolmente la latenza in HD, così da avere esperienze di volo più fluide.

Interessante anche il radiocomando del Potensic Atom SE, molto comodo da utilizzare e ben fatto. Ha misure ridotte e ben impugnabile, insomma comodo da usare con gli smartphone più diffusi, avendo un sistema che si può adattare appunto a dispositivi mobili di diverse dimensioni. Nel pack sono contenuti tutta una serie di cavetti appositi che rendono compatibile il controller sia per dispositivi Android che Apple.

radiocomando potensic atom se

Qui di seguito le caratteristiche dettagliate:

– Peso: < 249 g (incluso batterie e eliche);

– Dimensioni da chiuso: 88x143x58 mm;

– Dimensioni da aperto: (eliche incluse) 300x242x58 mm – (eliche escluse) 210x152x58 mm;

– Autonomia di volo 31 minuti;

– Temperatura operativa da 0 °C a 40 °C;

– Dotato di GPS + GLONASS;

– Frequenza operativa 2.400 GHz;

– Precisione volo stazionario (Hovering): verticale: ±0.1m, orizzontale: ±0.3 m.

CAMERA POTENSIC ATOM SE

– Sensore: CMOS 1/3″;

– Pixel Effettivi: 13 mega;

– Risoluzione Foto: 4608X2592 – Formato Immagine: JPG/JPG + RAW;

– Risoluzione Video: 4K a 30fps, 2.7k a 30fps, 1080P a 60fps e 1080P a 30fps;

– Memory Card supportate: fino a 256 GB Classe 10 – Standard U1.

CONTROLLER POTENSIC ATOM SE

– Distanza massima del segnale: 4 chilometri;

– EIRP (equivalent isotropic radiated power): 2.4 GHz, ≤20 dBm;

– Qualità immagine trasmessa: 720p;

– Ritardo immagine trasmessa: 200 ms.

BATTERIA POTENSIC ATOM SE

– Capacità: 2500 mAh;

– Voltaggio: 7.2 V;

– Tipologia: Li-ion 2S;

– Peso: 103 grammi.

Le modalità di volo del Potensic Atom SE sono tre: Video, Normale e Sport che possono fornire al drone diverse velocità. In sport il Potensic Atom SE può raggiungere velocità anche di 16 metri al secondo, dunque attenzione ad utilizzare questa modalità di volo se siete principianti!

In conclusione il Potensic Atom SE è un dorne che reputiamo di ottimo livello, considerando il costo di circa 350 euro ne fanno un utile strumenti sia per hobby che per piccoli lavori di professione. Consigliamo di acquistarlo in tutta sicurezza su Amazon qui sotto!

OGGI IN OFFERTA!
Potensic ATOM SE Combo GPS Drone con Telecamera 4K, 62 Min di Volo, 249g, 4KM FPV Transmissione, Velocità Max 16m/s, Brushless Motore, Seguimi/Ritorno Auto, RC Quadricotter per Principianti e Adulti
  • 【𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝟐𝟒𝟗 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐢, leggero e portatile. Design pieghevole, puoi mettere il drone in tasca. Dotato di 𝟐 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢, ciascuna batteria fornisce 31 minuti di volo, per un totale di 𝟔𝟐 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨. È inclusa una 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 per riporre comodamente il drone e gli accessori.

Potensic Atom SE: importante aggiornamento firmware di dicembre 2023

– Aggiunte opzioni di comportamento dopo la perdita del segnale del drone;

– Ottimizzazione dell’esperienza di volo intelligente;

– Ottimizzazione dell’esperienza di segnalazione acustica della batteria scarica ;

– Rientro Silenzioso;

– Rendere opzionale l’aggiunta delle coordinate GPS ai metadati delle foto;

– Ottimizzazione dell’algoritmo di bilanciamento del bianco automatico;

– Riduzione del rumore in condizioni di scarsa illuminazione;

– Ottimizzazione dell’affidabilità della connessione per la trasmissione video.

 

Ultimo aggiornamento 2024-03-26 at 07:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi anche queste notizie