Autel EVO Max 4T il nuovo drone termicoNews Recensioni 

Autel EVO Max 4T il nuovo drone termico

Tempo di lettura: 3 minuti

Autel EVO Max 4T è il nuovo drone termico presentato poche ore fa da Autel Robotics al CES 2023, che ricordiamo è la  fiera tech più importante del mondo, che si svolge dal 5 al 8 gennaio a Las Vegas.

Il drone Autel EVO Max 4T è una piattaforma di volo intelligente e innovativa, perfetta per applicazioni aziendali e prosumer. La sua avanzata tecnologia di volo autonomo e le funzionalità di intelligenza artificiale gli conferiscono potenti capacità di autosufficienza e navigazione.

Autel EVO Max 4T il nuovo drone tecnologico del CES 2023

L’EVO Max 4T dispone anche di prevenzione ostacoli omnidirezionale e capacità tri-anti interferenza (RFI/EMI/GPS) per garantire la sicurezza e la stabilità del volo in ambienti ad alta interferenza come le aree urbane e/o missioni di volo in ambienti molto difficili.

Autel EVO Max 4T

Autel EVO Max 4T ha la possibilità di portare in volo diversi sensori per un’ampia gamma di applicazioni. La sua Enterprise App è specificamente progettata per rivoluzionare la cooperazione tra droni e piloti. Questo drone può eseguire più missioni di volo semi-autonome, individuazione autonoma del percorso, live streaming e acquisizione del bersaglio e include anche varie funzioni di accessibilità intelligente.

Le potenziali applicazioni del drone Autel EVO Max 4T includono ricerca e salvataggio, supporto antincendio, mappatura e ispezione. Leggete anche “Drone per fotogrammetria e rilievo topografico”.

Immagini di alta qualità e funzioni intelligenti

Autel EVO Max 4T è dotato di tre fotocamere di alta qualità: una fotocamera con teleobiettivo da 48 Mega Pixel con zoom ottico 10x, zoom digitale 160x e sensore CMOS da 1/2″; una fotocamera grandangolare da 50 Mega Pixel con sensore CMOS da 1/1,28″ e risoluzione video 3840×2160; una telecamera a infrarossi con una risoluzione di 640×512 e una distanza di 1,2 km. L’EVO Max 4T ha anche una gamma di funzioni di navigazione intelligente e acquisizione dati, tra cui rotte di volo 3D, modalità PinPoint, lavoro di squadra, missione poligonale, missione waypoint e fotografia obliqua.

Oltre a EVO Max 4T, Autel sta rilasciando anche Dragonfish NEST ed EVO NEST. Dragonfish Nest (Leggete “Drone VTOL Autel Dragonfish: prima unità venduta”) è il primo sistema di supporto eVTOL automatizzato al mondo. Con una portata fino a 120 chilometri, il Dragonfish Nest combina le elevate prestazioni del velivolo Dragonfish con decollo, atterraggio, carica e missioni di volo autonomi. Il Dragonfish Nest è perfetto per le ispezioni di corridoi a lungo raggio e la copertura di un’ampia area.

L’EVO NEST invece, è una base per il decollo automatico, l’atterraggio, la ricarica e la pianificazione della missione per i droni della serie EVO. È progettato per il funzionamento in qualsiasi condizione atmosferica e può essere facilmente trasportato in un camioncino standard. L’EVO NEST e il Dragonfish NEST sono alimentati dal software SkyCommand Center. Autel sta inoltre rilasciando una gamma di accessori, tra cui il ripetitore Dragonfish e il sistema Autel Smart Antenna Transmission (ASAT).

Incontra EVO Max 4T al CES 2023

Autel Robotics invita amici e clienti a vedere EVO Max 4T e tutti questi nuovi prodotti al CES 2023 di Las Vegas. Lo spettacolo si terrà dal 5 all’8 gennaio al Las Vegas Convention Center.

 

Leggi anche queste notizie