Avatar 2: droni per il documentario sul filmNews 

Avatar 2: droni per il documentario sul film

Tempo di lettura: 2 minuti

In vista dell’uscita del film Avatar 2, il regista James Cameron si affida ai droni per la realizzazione di un documentario sulla pellicola. In particolare si tratta dei droni dell’azienda Drone Arezzo che realizzeranno il documentario “Dietro la scienza di Avatar”.

Drone Arezzo ha già collaborato in passato con questo grande regista per la produzione di video della National Geographic. Per quest’ultimo progetto hanno già effettuato riprese in Islanda, Inghilterra, Cile, Las Vegas, Canada, British Columbia, Bahamas, California. Altre sono in previsione in Giappone e Indonesia.

Come già vi abbiamo raccontato, sempre più spesso i droni sono utilizzati dal settore cinematografico per la realizzazione di scene spettacolari come nel caso del documentario su Avatar 2. Ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, leggete anche “Riprese con droni a Ferrara per la tv cinese”.

Droni italiani per il documentario su Avatar 2

Il documentario che racconterà il dietro le quinte del film Avatar 2 non è il primo lavoro di una certa importanza prodotto da Drone Arezzo. L’azienda in passato ha anche fornito immagini per il film Fast and Furious 10. Per l’occasione erano stati impiegati dei droni con tre Red Camera e una macchina telecomandata per le scene di azione più estreme. Importante è stato anche l’apporto delle riprese dall’alto effettuate per la fiction Fosca Innocenti. Insomma, il settore cinematografico apprezza sempre più le immagini realizzate con i droni.

Il film Avatar 2 uscirà ufficialmente nelle sale a dicembre, ma il documentario che si sta realizzando sarà particolarmente affascinante. Proprio l’opportunità di ricreare atmosfere, immagini e suggestioni particolari con la visione aerea, rende i droni decisamente utili per queste produzioni. Questi velivoli sono dotati di camere e sensori particolari che permettono di ottenere immagini e video ad altissima definizione.

Non c’è quindi da stupirsi se per il documentario su Avatar 2 l’entourage del regista James Cameron abbia deciso di affidarsi alla professionalità di un team che ha già dimostrato in passato le proprie competenze.

 

Leggi anche queste notizie