Banca Europea investimenti punta sui droniEsteri News 

Banca Europea investimenti punta sui droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Banca Europea per gli investimenti ha deciso di incentivare il settore dei trasporti con droni attraverso l’azienda Wingcopter.

L’azienda tedesca leader nella produzione di droni di questo genere ha infatti ricevuto ben 40 milioni di euro per finanziare le sue attività di consegne con droni a livelli internazionale. Grazie a questo ingente contributo, la Wingcopter mira ad espandere i suoi servizi e aumentare anche le sue attività di ricerca e innovazione in questo settore. Uno degli obiettivi sarà sicuramente quello di accelerare la produzione di massa del suo nuovo drone, il Wingcopter 198. Si tratta di un modello progettato per effettuare consegne con droni in un raggio di circa 110 chilometri.

Non è un caso che la Banca Europea per gli investimenti abbia scelto proprio Wingcopter. L’azienda tedesca, infatti, riveste un ruolo centrale nelle attività di consegne con droni. Vi abbiamo parlato in altri articoli di molte sue iniziative, leggete anche “Wingcopter userà 12.000 droni per consegne”.

Consegne con droni e Banca Europea per gli investimenti

Il fatto che la Banca Europea per gli investimenti abbia deciso di puntare sul settore dei droni ne sottolinea ancora una volta le potenzialità. L’obiettivo sembra proprio essere quello di voler sostenere un settore in forte espansione e che offre molte opportunità.

Infatti l’utilizzo dei droni come mezzi di trasporto potrebbe essere una svolta non indifferente anche per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. Si tratta infatti di mezzi elettrici che ridurrebbero quindi notevolmente le emissioni nocive causate dai classici trasporti su strada.

Grazie al contributo ricevuto dalla Banca Europea per gli investimenti Wingcopter potrà migliorare le sue capacità produttive e di ricerca. Sicuramente molto sarà investito nella creazione del nuovo drone Wingcopter 198 che promette prestazioni ottimali per il trasporto a breve e medio raggio.

L’azienda si ripromette quindi di dare un’ulteriore spinta al settore di una logistica più green, allargando i suoi servizi in differenti luoghi dell’UE.

 

Leggi anche queste notizie