WingcopterEsteri News 

Wingcopter userà 12.000 droni per consegne

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda tedesca Wingcopter ha dichiarato che utilizzerà circa 12.000 droni per effettuare consegne in Africa. Il colossale progetto si realizzerà grazie alla collaborazione con l’azienda africana Continental Drones. L’obiettivo è quello di coprire con le loro consegne 49 paesi del continente africano. Si tratterà quindi di una vera e proprio rete di trasporto per merci e medicinali interamente realizzata con i droni ad ala fissa del colosso tedesco.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come i droni per trasporto di merci siano spesso utili in zone particolarmente difficili come l’Africa, leggete anche “Droni da consegna: nuovi investimenti per Zipline”.

La rete di droni per consegna di Wingcopter

Per questo importante progetto verranno utilizzati i droni Wingcopter 198 (Leggete “Droni per effettuare consegne multiple Wingcopter 198”) che possono trasportare fino a 5 chilogrammi. Si potranno quindi pianificare servizi logistici più veloci, efficienti e soprattutto economici. I droni permettono infatti di raggiungere zone più isolate con maggior facilità, garantendo consegne puntuali.

Wingcopter userà 12.000 droni per consegne

Wingcopter si avvarrà quindi dell’aiuto dell’azienda Continental Drones per gestire questa massiccia rete di trasporti con droni. Oltre all’efficienza dei servizi, le due aziende vogliono contribuire con i loro servizi all’aumento dello sviluppo economico del continente africano.

La rete di droni per consegne non si limiterà solo al trasporto di merci di natura commerciale. Il progetto di Wingcopter prevede infatti anche le consegne di farmaci e medicinali. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile a chiunque l’assistenza sanitaria portando rifornimenti anche alle comunità che si trovano in zone isolate. Già altre importanti aziende come Zipline o Swoop Aero hanno deciso di offrire servizi con droni similari proprio concentrandosi sulle consegne di forniture mediche.

Questo enorme spiegamento di droni da parte di Wingcopter creerà quindi una fitta rete di trasporto in grado di supportare sia attività commerciali che di natura più umanitaria. La rapidità e l’efficienza dei droni possono quindi offrire un servizio utile sotto diverse sfaccettature e sicuramente di grande livello.

 

Leggi anche queste notizie