Camera Multispettrale Micasense Rededge diventa RTKNews 

Camera Multispettrale Micasense Rededge diventa RTK

Tempo di lettura: 2 minuti

Camera Multispettrale Micasense Rededge diventa RTK, questa l’interessante notizia rilasciata da Micasense poche ore fa.

La Micasense Rededge, attualmente è la camera multispettrale più utilizzata nel mondo droni, specialmente nel settore dell’agricoltura di precisione, grazie infatti a questa tipologia di camere è possibile ottenere particolari mappe con indici di colore che vengono poi “interpretate” dagli agronomi per le valutazioni delle colture, piuttosto che per la dispensazione di fitofarmaci.

Camera Multispettrale Micasense Rededge: un alleato per l’agricoltura 4.0 con droni

Attualmente la Rededge può essere utilizzati sui droni customizzati, ma si ottengono le migliori prestazioni se montata sui droni DJI, in particolar modo sulla serie Matrice 300 RTK, grazie infatti al particolare supporto denominato “Skyport” che permette la completa integrazione, e come scritto poco più sopra da oggi è possibile ottenere il supporto RTK, aggiornando ovviamente la camera Rededge all’ultimo firmware rilasciato.

Camera Multispettrale Micasense Rededge diventa RTK

Grazie all’RTK, le foto scattate dalla camera multispettrale Micasense Rededge avranno una georeferenziazione molto precisa, riducendo così la necessità di punti di controllo a terra, riducendo così notevolmente il post processing e ovviamente anche il lavoro sul campo.

L’apposito adattatore “SkyPort” (fornito nel kit) facilita la trasmissione dei dati e la comunicazione tra il drone e il sensore. Consigliamo l’utilizzo in accoppiata con il Matrice 300 RTK, per disporre di un settaggio semplice e rapido tramite la app di volo Dji Pilot.

Per usufruire della nuova importante features, è necessario accedere al sito Micasense, scaricare il nuovo pacchetto firmware e procedere alla installazione sulla camera. Anche in questo caso la procedura risulta molto semplice e immediata.

Per accedere alla pagina dedicata al download e alle istruzioni basta cliccare il seguente link: https://micasense.com/firmware-updates.

 

Leggi anche queste notizie