Campionato nazionale droni FPV a Città di Castello
Il Campionato nazionale di droni FPV arriva a Città di Castello nell’ultimo weekend di giugno, quarta tappa delle cinque totali.
Un’occasione unica per gli appassionati di questa disciplina che potranno ammirare le peripezie degli acrobati dei droni. Sabato 29 e domenica 30 Giugno la Coppa Italia Droni FPV arriva infatti nei cieli dello stadio “Corrado Bernicchi” della splendida cittadina umbra. Ogni tappa permette ai piloti di accumulare punti che verranno poi sommati per delineare la classifica nazionale.
Non c’è limite alla possibilità di partecipare, gli unici requisiti richiesti ai piloti sono quelli di essere tesserati ad un club affiliato al Csi e possedere l’attestato di piloti di droni rilasciato da Enac/Easa.
I droni FPV stanno prendendo sempre più piede, ecco quindi l’idea di creare un vero e proprio Campionato nazionale nel quale sfidarsi in questa disciplina. Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di competizioni similari, leggete anche “FPV drone Racing: la Formula 1 dei droni”.
In Umbria il Campionato nazionale di droni FPV
La tappa umbra del Campionato nazionale di droni FPV è sicuramente attesa da molti. Si tratta di una disciplina nella quale le doti principali sono sicuramente la concentrazione, l’autocontrollo, ottimi riflessi e sangue freddo.
La Coppa Italia FPV è un ottimo trampolino di lancio per molti piloti che hanno poi ottenuto soddisfazioni a livello internazionale. Si tratta infatti di una disciplina che attira sempre più appassionati, spesso anche piuttosto giovani.
Il Campionato nazionale di droni FPV in Italia si svolgerà in totale in cinque tappe. Gareggeranno uomini e donne indistintamente, quindi senza categorie prefissate. Ciò proprio perché le competenze richieste non sono legate alla fisicità del pilota ma piuttosto alla sua abilità di pilotaggio di questi piccoli droni dalla tecnologia davvero efficiente.
La manifestazione ospitata da Città di Castello sarà anche l’occasione per gustare le prelibatezze locali nell’ambito di una vera e propria festa che accoglierà sicuramente molti appassionati.