Caratteristiche DJI Mavic 3 EnterpriseNews Recensioni 

Caratteristiche DJI Mavic 3 Enterprise

Tempo di lettura: 4 minuti

Le caratteristiche del DJI Mavic 3 Enterprise sono davvero stupefacenti, offrono molte features per i piloti di droni professionisti. Il DJI Mavic 3E (M3E) è un drone compatto, portatile e potente per le operazioni di volo professionali. Che tu sia un pilota hobbista pronto per diventare un professionista o che cerchi una piattaforma versatile per rafforzare la tua flotta di droni, il Mavic 3E stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore.

Caratteristiche DJI Mavic 3 Enterprise, un connubio di performance e potenza

Presentato pochi giorni fa da DJI (Leggete anche “DJI Mavic 3 Enterprise Series”) già fa parlare di sè, per le innumerevoli caratteristiche che lo contraddistinguo rispetto il resto della concorrenza. Di seguito elenchiamo le particolari funzionalità che rendono il Mavic 3 Enterprise il drone professionale più portatile del mercato.

Caratteristiche DJI Mavic 3 Enterprise

Una fotocamera per rilievi fotogrammetrici rapidi e di precisione

Le caratteristiche del DJI Mavic 3 Enterprise permettono di ridurre le tempistiche di rilievo, grazie principalmente alla sua camera di dotazione con un grandangolo 4/3 Cmos ed una risoluzione di 20 megapixel. La camera è in grado di scattare foto con un intervallometro di soli 0,7 secondi, dunque avrete la possibilità di impostare una velocità di volo molto più alta rispetto le precedenti versioni di droni, riducendo così il tempo di ogni missione fotogrammetrica.

DJI ha anche affrontato anche le sfide in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera Wide del Mavic 3E vanta 3,3 μm di pixel insieme a un software in condizioni di scarsa illuminazione migliorato, portando le prestazioni a un livello superiore. Ultimo ma certamente non meno importante, il DJI Mavic 3 Enterprise è dotato di una fotocamera Zoom da 12 megapixel che supporta fino a 56X Max Hybrid Zoom. I piloti di droni possono individuare dettagli importanti a distanza con un flusso regolare e continuo anziché incrementi sfalsati dello zoom.

Una caratteristica importante del Dji Mavic 3 Enterprise è il modulo RTK, montabile come opzione sulla parte superiore del drone, così da poter garantire un posizionamento centimetro, abbiamo già trattato l’argomento al seguente link: “Modulo RTK Dji Mavic 3 Enterprise”.

Caratteristiche DJI Mavic 3 Enterprise evolute

L’M3E è costruito sulla piattaforma Mavic 3, che è stata presentata al pubblico alla fine del 2021. Può essere trasportato in una mano ed essere operativo in pochi secondi, rendendolo perfetto anche per i piloti di droni principianti. Nonostante abbia dimensioni ridotte, il tempo di volo è pari a 45 minuti!

Potenti funzioni di sicurezza e connettività

Il drone Mavic 3 Enterprise è una piattaforma robusta che dà priorità alla sicurezza e alle prestazioni quando ne hai più bisogno. I suoi sistemi di rilevamento ostacoli e navigazione all’avanguardia forniscono performance di tutto rispetto.

L’ultima versione dell’Advanced Pilot Assistance System (APAS) di DJI combina i dati di sei sensori di visione e due sensori grandangolari per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni e reindirizzare automaticamente la traiettoria di volo. Sia che tu stia supportando operazioni di emergenza o effettuando ispezioni, il sistema AirSense integrato dell’M3E fornisce ai piloti un avviso tempestivo degli aerei con equipaggio nelle vicinanze che trasmettono segnali ADS-B.

In termini di connettività, ll Mavic 3 Enterprise è dotato della più recente tecnologia di trasmissione delle immagini di DJI. La trasmissione O3 Enterprise a quattro antenne consente un collegamento più stabile tra pilota e drone in ambienti complessi.

Ottimizzato per l’efficienza del volo e della missione

Per i piloti professionisti di droni, il tempo è importantissimo. In situazioni di emergenza, anche pochi minuti possono fare la differenza tra la vita e la morte. Ecco perché la serie Mavic 3 Enterprise è stata sviluppata pensando all’efficienza operativa.

Oltre all’impressionante tempo di volo di 45 minuti, sono state ridotte al minimo le interruzioni della missione con una ricarica rapida da 100 Watt e una stazione di ricarica da 100 Watt con tre batterie, che consentono una operatività di volo di 24 ore su 24.

Accessori potenzianti per piloti commerciali

L’M3E è disponibile con una gamma di accessori per migliorare il lavoro dei piloti di droni commerciali e degli utenti aziendali. Innanzitutto, l’M3E è compatibile con il nuovo DJI RC Pro Enterprise, un potente radiocomando con un’eccellente visibilità dello schermo alla luce diretta del sole, un microfono integrato e funzionalità di sintesi vocale per la comunicazione diretta tra il pilota e quelli nelle vicinanze del drone. Un nuovo altoparlante (Leggete anche “Speaker Dji Mavic 3 Enterprise”) offre un volume maggiore con un consumo di batteria inferiore rispetto a prima.

Due modelli, innumerevoli applicazioni

Il Mavic 3 Enterprise è disponibile in due modelli, M3E e M3T. L’M3T sfoggia la stessa fotocamera con zoom ibrido 56x da 12 MP dell’M3E, insieme a una fotocamera grandangolare da 48 MP e al sensore termico 640 × 512. Quest’ultimo supporta misurazioni della temperatura di punti e aree, avvisi di temperatura elevata, tavolozze di colori e isoterme. Le telecamere termiche e zoom del Mavic 3T consentono uno zoom continuo 28× affiancato per facili confronti in volo, mettendo a portata di mano la potenza dello zoom sincronizzato a schermo diviso.

Caratteristiche DJI Mavic 3 Enterprise arricchite con una suite software completa

L’M3E si connette con un potente software dell’ecosistema Enterprise per supportare l’intera gamma di funzionalità in volo, gestione del carico utile, pianificazione della missione e analisi della flotta. Le applicazioni Pilot 2 e Flighthub 2 semplificano la gestione del volo e rendono ogni missione intuitiva e collaborativa. DJI Terra sblocca la piena capacità di mappatura di quella che è già un’impressionante soluzione di rilevamento aereo. Lo strumento di analisi termica 3.0 di DJI sblocca il potenziale dell’M3T per supportare ispezioni più intelligenti.

 

Leggi anche queste notizie