Cerimonia Olimpiadi: apertura con droni e elicotteriEsteri Eventi News 

Cerimonia Olimpiadi: apertura con droni e elicotteri

Tempo di lettura: 2 minuti

La cerimonia delle Olimpiadi di Parigi che darà il via ai giochi promette di essere spettacolare con droni ed elicotteri. I Giochi Olimpici si terranno in Francia a partire dal prossimo 26 luglio e si concluderanno domenica 11 agosto. Proprio in occasione dell’apertura delle competizioni è previsto uno spettacolo mozzafiato lungo il fiume Senna che attraversa Parigi.

Per l’occasione saranno schierati otto droni, tre elicotteri e oltre 230 telecamere per immortalare lo spettacolo che aprirà le porte ai giochi. Ovviamente è previsto un numero considerevole di tifosi e appassionati che si riverseranno lungo le strade parigine per assistere al tutto.

I droni tornano quindi al loro utilizzo più classico durante la cerimonia delle Olimpiadi 2024: si occuperanno infatti di riprese aeree della manifestazione. Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come i droni siano spesso utilizzati per riprendere attività sportive, leggete anche “Fotografie con droni: cosa è successo a Pechino”.

Droni per riprendere la cerimonia delle Olimpiadi in Francia

La diretta televisiva della cerimonia delle Olimpiadi che ne sancisce l’apertura sarà seguita da moltissimi appassionati in tutto il mondo. Yiannis Exarchos, amministratore delegato di Olympic Broadcasting Services del Comitato olimpico internazionale, ne ha sottolineato la complessità.

Ecco quindi che risulta fondamentale avvalersi di strumenti di ripresa particolarmente efficienti e di alta qualità, proprio come i droni. La loro prospettiva può realmente far sembrare il pubblico partecipe di quanto si sta realizzando. Nel frattempo circa 400 addetti faranno in modo che il tutto si svolga al meglio. Leggete “Olimpiadi Parigi 2024: laser anti drone in azione”.

La cerimonia della Olimpiadi iniziale è stata programmata nel dettaglio e sfrutterà al meglio l’ambientazione della città di Parigi. In particolare è previsto che gli atleti provenienti da tutto il mondo facciano il loro ingresso trionfale in barca lungo la Senna. Almeno 50.000 tifosi si raduneranno  sulle rive del fiume per assistere all’evento e, sicuramente, altrettanti smartphone lo riprenderanno con attenzione.

Grazie alle immagini riprese dai droni anche i moltissimi tifosi che non potranno trovarsi fisicamente a Parigi saranno in grado di godere della bellezza e dell’originalità di questa manifestazione che aprirà i giochi veri e propri.

 

Leggi anche queste notizie