Come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20News Tips & Tricks 

Come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20

Tempo di lettura: 2 minuti

In questo breve tutorial andremo a spiegare come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20 in pochi e semplici passaggi.

Ricordiamo che la gimbal DJI Zenmuse H20 è la camera ibrida e versatile, che esprime il massimo della sua professionalità in diversi tipi di applicazioni industriali. E’ dotata di ben tre sensori:

  • Fotocamera zoom 20 mega pixel;
  • Fotocamera grandangolare 12MP;
  • LRF 1200m.

Grazie all’H20 è possibile automatizzare le ispezioni ottenendo risultati ad altissimo dettaglio. Se interessati ad acquistarla potete accedere a DRONE-STORE.IT cliccando il seguente link.

L’unico drone sul quale utilizzare è il Dji Matrice 300 RTK, per approfondimenti leggete anche “Drone Dji Matrice 300 in arrivo a Febbraio”.

Ma veniamo ora ai vari passaggi per eseguire l’aggiornamento del firmware del gimbal DJI H20:

  • Per prima cosa verificate che le batterie del drone M300 sia completamente cariche, in quanto l’aggiornamento dovrà essere eseguito obbligatoriamente con la gimbal DJI H20 installata sul drone;
  • Accedete al sito DJI.COM nella pagina del download riferito alla H20 e scaricate sul vostro Pc il file di aggiornamento più recente;
  • Successivamente salvate il file sulla microsd del gimbal che si trova nella parte posteriore della H20. Prima di salvarlo ricordatevi di formattare la microsd;

Come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20

  • Ora potete accendere il drone M300 ed attendere che la camera si attivi;
  • Subito dopo udirete una serie di “bip” che indicano l’inizio dell’aggiornamento del firmware del gimbal DJI H20. Nell’immagine qui di seguito è schematizzato il numero di “bip” che sentirete in base all’avanzamento dell’aggiornamento. Importante in questa fase non spegnere il drone fino a quando l’aggiornamento non è terminato, secondo la sequenza di “bip” indicata sempre nell’immagine qui sotto.

  • La procedura su come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20 può essere svolta anche tramite la app DJI Pilot (Leggete anche “App Dji Pilot per droni professionali”). In tal caso collegate la H20 al drone, accendete lo smart controller (assicurandovi che sia collegato ad internet) ed accendete il drone, non appena aprirete la app sulla barra in alto vi comparirà un “alert” con i vari aggiornamenti disponibili, se fate “tap” sull’avviso accedete ad una nuova schermata con un pulsante blu con la dicitura “Update all”, premete il pulsante ed attendete la fine dell’aggiornamento.

Qui di seguito il filmato di quanto illustrato in questo post su come aggiornare il firmware del gimbal DJI H20. Per ulteriori approfondimenti leggete anche “Come attivare il drone Dji Matrice 300 RTK”.

 

Leggi anche queste notizie