Drone Dji Matrice 300, Dji Matrice 300News Recensioni 

Dji Matrice 300 in arrivo a Febbraio

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Matrice 300 in arrivo a Febbraio, così almeno quanto trapelato da diversi rumors su blog americani.

Il nuovo drone enterprise del colosso cinese Dji – qualora i rumors fossero veri – andrebbe a sostituire l’attuale drone Dji Matrice 200 e 210, ora venduti nella versione V2.0 e rilasciati in vendita lo scorso 2017. Leggete anche: “Nuovo drone Dji Matrice 200 V2”.

Il nuovo drone Dji Matrice 300 sarebbe la versione rinnovata della serie 200 con la possibilità di installare a bordo non più solo due payload ma bensì tre.

Dovrebbe avere una autonomia stimata di ben 50 minuti grazie alle nuove batterie TB60 con una capacità di 5935 mAh.

Oltre al sistema di alimentazione rinnovato sembra che sarà dotato di un nuovo protocollo di trasmissione più robusto e potente per aumentare il range di operatività, anche in condizioni molto difficili da -20°C a +50°C.

Il nuovo drone Dji Matrice 300 sarà dotato di un sistema di rilevamento ostacoli a sei sensori (come la versione 200/210 attualmente in commercio). Una interessante notizia è che sarà dotato di un software di programmazione di voli automatici avanzato denominato “Waypoint Flight 2.0” e di una specifica che permetterà ispezioni sulla base di un apprendimento automatico.

Riguardo i nuovi gimbal, sembrerebbe (sempre secondo alcuni blog americani) che Dji stia per sfornare nuovi prodotti denominati Zenmuse H20 e Zenmuse H20T dalle specifiche davvero innovative.

Come scritto più volte sono semplici rumors al momento, non ci toccherà che attendere informazioni ufficiali da parte di DJI.

Per approfondimenti sui droni enterprise della serie matrice 200 potete leggere i seguenti articoli:

Drone Store

Leggi anche queste notizie