Come collegare i Dji GogglesNews Tips & Tricks 

Come collegare i Dji Goggles al drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Come collegare i Dji Goggles al drone. In questo post, tratteremo nello specifico le modalità di collegamento sui droni della serie Dji Phantom, serie Dji Inspire e serie Dji Mavic Pro.

Inizialmente andremo a vedere come collegare i Dji Goggles al Dji Mavic Pro:

  • Per prima cosa accendete il radiocomando del drone Mavic Pro, verificando che la batteria sia carica al 100%;
  • Accendete ora i Dji Goggles con l’apposito pulsante posto sul lato destro e subito dopo il drone Mavic;
  • Indossate i Goggles e accedete al menù impostazioni (icona raffigurante una valigetta con chiave inglese), subito dopo accedete al pulsante “Settings”.
  • All’apertura del menù “Settings” accedete alla voce “Linking Setting” poi “Quick Linking” e subito dopo sul tasto “Conferma”;
  • A questo punto apparirà una schermata indicante che i Dji Goggles sono pronti per essere collegati al drone. Premete ora il pulsante di link sul drone Dji Mavic Pro che si trova di fianco la slot della microsd sul lato destro del drone;

Come collegare i Dji Goggles al drone

  • Ritornate ora ai Dji Goggles premendo il pulsante “Confirm” così da poter confermare il collegamento fra Goggles e drone.

Termina così la semplice procedura di come collegare i Dji Goggles al drone Mavic Pro.

Il collegamento dei Dji Goggles ai droni della serie Phantom ed Inspire avviene tramite collegamento fisico fra radiocomando e Goggles, in questi casi sarà sufficiente collegare i due dispositivi tramite l’apposito cavetto Usb. Se invece volete utilizzare i Goggles come semplice monitor dovrete collegarli non alla porta usb ma alla porta Hdmi del radiocomando (se presente).

Di seguito vi consigliamo la visione del breve video realizzato direttamente da Dji che spiega quanto trattato in questo post e la lettura di altri tutorial dedicati ai Goggles.

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie