Congresso Gestione Traffico Aereo UrbanoEventi News 

Congresso Gestione Traffico Aereo Urbano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il più importante evento mondiale nel settore dell’Air Traffic Management con un forte richiamo al settore droni vede D-Flight presente nello spazio espositivo del Gruppo ENAV presso l’IFEMA Feria de Madrid che ospita i maggiori Air Navigation Service Provider e le più prestigiose industrie e organizzazioni legate al mondo del trasporto aereo: oltre 200 le società espositrici, più di 110 Paesi e 6000 visitatori internazionali coinvolti.

Congresso Gestione Traffico Aereo Urbano a Madrid

La presenza con ENAV Group alla fiera madrilena permette a D-Flight di poter illustrare le nuove soluzioni tecnologiche e i servizi che la piattaforma mette a disposizione per dar seguito alle costanti innovazioni del settore.

Molto fitto il Drone Program, con interventi e meeting dedicati al mondo unamnned e alle soluzioni tecnologiche in campo per lo sviluppo dello U-Space e delle sue più innovative derivazioni, Advanced Air Mobility e Urban Air Mobility.

D-Flight, è presente con l’Amministratore Delegato Maurizio Paggetti e il Responsabile Business System IntegrationCristiano Baldoni, impegnato nello speech del 22 giugno sui temi della crescita e sviluppo della piattaforma nata con Leonardo e Telespazio per la realizzazione dello U-Space in Italia. Per approfondimenti leggete “Servizi U-Space per droni in Italia”.

Presentate con dimostrazioni live nello stand del Gruppo ENAV tutte le attività di Service Desk D-Flight per il tracking dei droni cooperanti e il Drone Detection System, il sistema studiato per l’individuazione di droni abusivi nelle no fly zone stabilite dalla piattaforma, sistema utilizzato anche nel Gran Premio di Imola di Formula 1 e in altre iniziative di importante aggregazione.

 

Articoli Correlati