Consegne a domicilio con droni per KFCNews 

Consegne a domicilio con droni per KFC

Tempo di lettura: 2 minuti

Il colosso del pollo fritto, KFC ha deciso di puntare sulle consegne a domicilio con droni per i suoi prodotti in Australia. L’azienda Wing si occuperà di fornire il servizio. Il volo di prova è stato realizzato a Logan, nel Queensland. Questa zona è stata definita la “capitale mondiale delle consegne di droni”. Molte sono infatti le aziende che hanno deciso di investire nei droni per recapitare i loro prodotti.

Consegne a domicilio con droni per il re del pollo

L’iniziativa della KFC prevede la possibilità di utilizzare droni per le consegne a domicilio dei suoi famosi prodotti alimentari. L’idea è di raggiungere in tempo record le case dei consumatori con un servizio rapido, efficiente e sicuro. I droni che si occuperanno del servizio possono raggiungere anche i 110 chilometri orari di velocità.

L’azienda Wing che gestirà il servizio di consegne a domicilio con droni dei prodotti KFC ha una struttura particolarmente organizzata. In particolare essi dispongono di un software che esegue e analizza 15 milioni di simulazioni ogni giorno per rilevare i cambiamenti che possono influire sui voli. Vengono analizzati il tempo e le condizioni meteo, ma anche i possibili imprevisti che i droni potrebbero incontrare. Il simulatore verifica anche continuamente le migliori combinazioni di percorsi per scegliere quello più rapido per raggiungere i consumatori.

I clienti possono facilmente effettuare l’ordine tramite l’app di Wing e nel giro di pochi minuti le consegne a domicilio raggiungono il destinatario. Questo sistema ha permesso ha Wing di raggiungere 50.000 consegne in soli otto mesi a Logan, che vanta una popolazione di circa 300.000 abitanti.

Non soltanto Domino’s con le sue pizze punta ai droni come strumenti di consegna come già vi abbiamo raccontato in un altro articolo, leggete anche “Consegna con droni: novità dalle pizzerie Domino’s”. Ora anche il pollo fritto di KFC fornirà servizi simili in Australia per raggiungere i suoi consumatori in tempi record.

 

Leggi anche queste notizie