Consegne medicinali urgenti: Zipline attivo negli USAEsteri News 

Consegne medicinali urgenti: Zipline attivo negli USA

Tempo di lettura: 2 minuti

Zipline è pronta ad attivare i suoi servizi di consegne medicinali urgenti con droni negli USA a partire dalla Carolina del Nord. L’azienda ha da poco ottenuto la certificazione dalla FAA per operare come compagnia aerea commerciale. Forte di questa autorizzazione, ha dichiarato di voler utilizzare i suoi droni per consegnare queste merci importanti. Le attività saranno gestite dal suo hub di Kannapolis e copriranno un’area di circa 20.000 chilometri quadrati.

Vi abbiamo già raccontato in molto altri articoli del ruolo centrale di Zipline nelle consegne con droni in altre parti del mondo, leggete anche “Droni da consegna: nuovi investimenti per Zipline”.

Zipline e consegne medicinali urgenti con droni

I servizi di consegne medicinali urgenti con droni di Zipline possono riuscire a recapitare i prodotti necessari in meno di quindici minuti dalla richiesta. Ecco quindi che in un lasso di tempo veramente ridotto, il farmaco necessario può arrivare all’ospedale, clinica, farmacia o azienda privata che ne ha necessità. In questo modo si può garantire un servizio rapido ed efficiente, in alcuni casi addirittura di vitale importanza.

Zipline è già famoso per aver offerto i suoi servizi di consegne medicinali urgenti soprattutto in Africa. Il suo contributo è stato fondamentale per la distribuzione dei vaccini anti Covid ma non solo. Grazie al suo operato è stato possibile raggiungere aree particolarmente remote con servizi di assistenza sanitaria.

Negli USA, Zipline oltre al progetto di consegne medicinali urgenti, ha già provveduto ad utilizzare i suoi droni per trasportare gli ordini ai clienti di Walmart. L’idea è quindi quella di espandere i suoi servizi di consegna con droni a diversi settori merceologici e a diverse aree. Non soltanto quindi servizi utili per zone particolarmente difficili da raggiungere, ma anche per la collettività in generale.

Vedremo come nei prossimi mesi si svilupperà ulteriormente questo servizio di consegne medicinali urgenti con droni ad opera di Zipline.

 

Leggi anche queste notizie