Consegne Walmart con droniEsteri News 

Consegne Walmart con droni: quali prodotti?

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegne Walmart con droni: quali sono i principali prodotti richiesti dai clienti americani durante il 2022? Una curiosità che mostra come questo servizio realizzato con i droni possa essere particolarmente utile per rispondere alle domande di beni di consumo da parte dei clienti.

I dati annunciati dal colosso della distribuzione degli Stati Uniti rivelano come questo servizio abbia effettivamente iniziato a prendere piede. L’azienda dispone attualmente di hub per le consegne di droni in 36 negozi sparsi in 7 stati. L’idea è di ampliare il bacino di utenza in futuro.

Vi abbiamo già parlato in altri articoli delle varie fasi che hanno portato alla realizzazione di un servizio di consegne per Walmart con droni, leggete anche “Walmart GoLocal: le consegne capillari con droni”.

I principali prodotti oggetto di consegne Walmart con droni

Le consegne Walmart con droni avvenute nel 2022 sono state circa 6.000 (Leggete “Servizi di consegna con droni aumentati da Walmart”). I consumatori potevano scegliere tra più di 20.000 articoli, considerando che circa l’85%  della merce venduta in questi negozi rispetta i requisiti di peso e ingombro utili per poter usufruire di questa tipologia di servizio.

Analizzando quindi quanto acquistato e consegnato con droni nel 2022, i cinque prodotti più gettonati sono stati: biscotti di pasticceria e gelato alla crema, sacchetti da un chilogrammo di limoni, pollo arrosto, Red Bull e, infine, tovaglioli di carta.

E’ chiaro quindi come le consegne Walmart con droni si riferiscano prettamente a prodotti di uso comune. L’azienda assicura una consegna in massimo 30 minuti, garantendo l’ottima conservazione dei prodotti. Leggete anche “Consegne di gelato con droni”.

Sicuramente in un primo momento questo servizio ha attirato soprattutto la curiosità dei consumatori finali e in molti ne hanno usufruito proprio per questo motivo. Col passare del tempo, però, molti hanno invece iniziato a vederlo come un servizio utile e soprattutto molto comodo.

Le consegne Walmart con droni hanno quindi superato la prima fase di test e attendono un opportuno sistema legislativo che ne permetta una maggiore diffusione. Vedremo se il 2023 sarà veramente l’anno giusto per la crescita di questa modalità di consegna rapida, sicura e contacless.

 

Leggi anche queste notizie