Servizi di consegna con droni aumentati da WalmartEsteri News 

Servizi di consegna con droni aumentati da Walmart

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gigante americano della vendita al dettaglio Walmart ha intensificato i suoi servizi di consegna con droni. L’idea è di riuscire a raggiungere circa 4 milioni di famiglie in più in sei stati degli Stati Uniti. Il colosso vuole quindi raggiungere anche Arizona, Arkansas , Florida, Texas, Utah e Virginia trasportando più di un milione di ordini alle case dei suoi clienti ogni anno. Il servizio che Walmart offre sarà attivo tutti i giorni con un costo di circa 3,99 dollari per pacchi fino a 4,5 chilogrammi.

Vi abbiamo già parlato precedentemente della decisione di questa importante azienda di avvalersi dei droni per recapitare i propri prodotti, leggete anche “Walmart GoLocal: le consegne capillari con droni” e “Walmart investe nel drone delivery”.

Walmart aumenta i servizi di consegna con droni

Il fatto di voler incrementare i servizi di consegna con droni, denota come Walmart ritenga questa tecnologia particolarmente utile. Il progetto attuale si realizzerà con il contributo di DroneUp, azienda partecipata dalla stessa Walmart. Le due realtà avevano già collaborato in passato e ora si apprestano ad organizzare questa importante sfida.

Già a novembre dello scorso anno Walmart e DroneUp hanno gestito una rete di servizi di consegna con droni utilizzando più siti per raggiungere i clienti in tre città dell’Arkansas. Walmart aveva anche realizzato la sua piattaforma GoLocal permettendo ad alcuni rivenditori esterni di usufruire delle sue consegne dell’ultimo chilometro.

La prospettiva di Walmart è quindi quella di crescere ulteriormente con i suoi servizi di consegne con droni. Tramite DoneUp potrà avvalersi di una rete di oltre 10.00 piloti certificati dalla Federal Aviation Administration (FAA). Da parte sua Walmart mette a disposizione 4.700 negozi con più di 100.000 beni acquistati di frequente. Considerando quindi che i punti vendita del colosso americano si trovano in media a non oltre 20 chilometri dal 90% della popolazione degli Stati Uniti, è chiaro quanto il servizio di trasporto con droni possa avere un futuro in assoluta crescita.

 

Leggi anche queste notizie