Controller per Drone TelloNews Tips & Tricks 

Controller per Drone Tello

Tempo di lettura: 2 minuti

Controller per Drone Tello, una soluzione che permette di pilotare con più facilità, precisione e sicurezza il piccolo quadricottero progettato dalla startup cinese Ryze Tech in collaborazione con Dji ed Intel.

Abbiamo già trattato sulle pagine di Drone Blog News il drone Tello, a tal proposito per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere i seguenti articoli: “Nuovo drone Tello al CES 2018”“Programmare il drone con Scratch” e “Aggiornamento firmware drone Tello”.

Il drone Tello, può essere tranquillamente pilotato tramite la apposita app disponibile sia per dispositivi Android che Apple, attraverso stick “virtuali”. Per tutti quelli che si cimentano con i primi voli, senza dunque esperienza di pilotaggio pregressa, consigliamo vivamente l’utilizzo di un controller dedicato, nello specifico il Gamesir T1D, consigliato anche dalla stessa Ryze Tech.

Il controller per drone Tello è sostanzialmente un “gamepad” compatibile al 100% con tutte le funzionalità di volo, utilizzabile sia con dispositivi Android che Apple.

Vediamo ora di spiegare la semplicissima operazione di collegamento del controller al dispositivo mobile:

  • Innanzitutto accertatevi che sia le batterie del drone, che del vostro smartphone, che del controller per drone Tello siano completamente cariche;
  • Verificate che sul vostro smartphone siano attivati wifi e bluetooth;
  • Accendete il drone, premendo l’apposito tasto posto sul suo lato, una volta acceso collegatevi alla rete wi-fi generata dal drone;
  • Accendete il controller Gamesir T1D premendo per almeno due secondi il tasto posto sulla parte superiore;
  • A questo punto attivate la app dedicata. Una volta connesso vedrete le immagini trasmesse dal drone sullo smartphone;
  • Sulla schermata principale, fate “tap” sull’ingranaggio posto sulla parte in alto a sinistra. Sul menù che vi comparirà sul lato destro, fate tap su “Bluetooth Controller Setting” e successivamente tap sul nome del controller, nel nostro caso il Gamesir T1D, così da attivarlo.

A questo punto potrete pilotare Tello tramite il controller!

Per verificare tutte le varie funzionalità, la app propone una sorta di schermata dove vengono elencate i vari tasti da utilizzare.

Controller per Drone Tello

I nostri test hanno avuto un esito positivo, non abbiamo riscontrato problemi di utilizzo. Per acquisti vi consigliamo il sito DRONE-STORE.IT, raggiungibile cliccando il banner sottostante.

Drone Store

Leggi anche queste notizie