D-Flight sarà presente al Dronitaly 2024Eventi News 

D-Flight sarà presente al Dronitaly 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

D-Flight, società del Gruppo ENAV, conferma la sua partecipazione alla decima edizione di Dronitaly 2024, la manifestazione di riferimento per i droni civili a uso professionale, organizzata da BolognaFiere Water&Energy (BFWE) e patrocinata da ENAV, in programma dal 9 all’11 ottobre 2024 a Bologna (www.dronitaly.it).

La decima edizione di Dronitaly si propone come un’importante occasione per fare il punto sugli sviluppi della mobilità aerea avanzata e sulle tecnologie emergenti che stanno rivoluzionando il settore. Focus della prossima edizione sarà posto sull’innovazione e la ricerca per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, dedicate sia al trasporto di persone e merci sia a tutte le attività che prevedono l’utilizzo dei droni, come ispezioni, sorveglianza, ricerca e soccorso, e monitoraggio ambientale. Leggete anche “Droni passeggeri Ehang al Dronitaly 2024”.

Maurizio PaggettiCEO di D-Flight, ha sottolineato l’importanza dello sviluppo dello U-Space in Italia e il ruolo centrale della Advanced Air Mobility: “La decima edizione di Dronitaly sarà una nuova occasione di confronto sugli sviluppi della Advanced Air Mobility. Con la diffusione dei droni per usi commerciali, ricreativi e istituzionali, gestire il traffico aereo attraverso lo sviluppo dello U-Space è ormai una priorità. È l’impegno che noi di D-Flight (società del Gruppo ENAV) stiamo portando avanti quotidianamente, integrando i velivoli unmanned nello spazio aereo nazionale in modo sicuro ed efficiente”. Leggete “Sito D-Flight: a cosa serve per i piloti di droni?”.

Inoltre, a seguito dei grandi sviluppi tecnologici e normativi in atto, BFWE ha deciso di introdurre una novità assoluta per Dronitaly 2024: il ConventionHUB, una nuova area di 400 mq, aperta su quattro lati, progettata dal noto architetto Giancarlo Zema, Guest Designer e Art Director di Dronitaly. Questa speciale area di divulgazione offrirà un’esperienza immersiva per i partecipanti, che potranno esplorare e approfondire le nuove frontiere della mobilità aerea e delle tecnologie applicate ai droni.

 

Leggi anche queste notizie