Dji Agras T10Agricoltura con Droni News 

Dji Agras T10 e T30 disponibili a livello internazionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Agras T10 e T30 disponibili a livello internazionale, così comunica il colosso cinese DJI in una nota apparsa oggi sul loro sito.

Che l’agricoltura di precisione sia in fermento per l’utilizzo di sempre più sofistica droni è ormai assodato, diverse iniziative sparse per il mondo stanno implementando nuova ed interessante tecnologia in grado di rivoluzionare tutto il settore, ne abbiamo già parlato diverse volte. Per approfondimenti leggete “Droni e agricoltura: un nuovo hub nell’Oltrepò” e “Droni sul verde: applicazioni per agricoltura e ambiente”.

La notizia che i droni Dji Agras T10 e T30 verranno distribuiti in molti altri Paesi fa ben sperare in uno sviluppo strategico in ulteriori aree, considerando che verranno commercializzati in ben 10o paesi!

Dji Agras T10 e T30: il futuro dell’agricoltura di precisione

Gli Agras T30 e T10 sono stati sviluppati in collaborazione con gli agricoltori per rendere l’agricoltura di precisione aerea più accessibile e conveniente che mai, consentendo alla tecnologia dei droni di migliorare la loro produttività.

Il Dji Agras T30 è la nuova ammiraglia di Dji per l’agricoltura digitale. Con un serbatoio di irrorazione da 30 litri e un payload di 40 chilogrammi ha un raggio di spruzzatura di circa 9 metri, coprendo così circa 16 ettari in una sola ora di operatività.

Il Dji Agras T10 invece è una soluzione più compatta, il fratello minore del T30 ma altrettanto potente. Con un serbatoio di spruzzatura da 8 litri offre una larghezza di spruzzatura di 5 metri, coprendo circa 6 ettari all’ora.

Entrambi i modelli sono dotati di tutta una serie di accorgimenti tecnici di sicurezza, in primis il sistema radar sferico in grado di annullare ogni potenziale collisione durante il volo, anche in condizioni estreme. La doppia camera Fpv che permette al pilota di avere una visione anteriore e posteriore durante il volo, così da avere tutto sotto controllo.

Il radiocomando in dotazione al Dji Agras T10 e T30 supporta una trasmissione stabile delle immagini fino a 5 chilometri di distanza. Ovviamente entrambi i droni sono dotati di Gps RTK per un posizionamento centimetrico.

Al fine di poter essere utilizzati in ambienti difficili, sia il Dji Agras T10 che T30 sono stati progettati e costruiti per ottenere un grado di protezione IP67 che conferisce loro la protezione necessaria per l’uso regolare di fertilizzanti liquidi e l’esposizione a polvere e corrosione.

Il T30 e il T10 rappresentano gli ultimi prodotti più tecnologici della linea Agras, ad oggi sono stati venduti oltre 50.000 droni Agras in tutto il mondo.

Il T30 e il T10 saranno disponibili in oltre 100 paesi in tutto il mondo, inclusi Nord America ed Europa entro la fine del 2021.

 

Leggi anche queste notizie