Dji Cendence, Radiocomando per droni Dji CendenceNews 

Dji Cendence il nuovo radiocomando per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Cendence è il nuovo radiocomando per droni ideato da Dji e presentato al Nab 2017 di Las Vegas.

Il radiocomando Dji Cendence si rivolge principalmente ai professionisti del settore droni. Ha una forma particolarmente ergonomica con un display lcd centrale monocromatico dove è possibile visualizzare i dati telemetrici provenienti dal drone e navigare nei menu attraverso gli appositi pulsanti.

Dji Cendence, Radiocomando per droni,

Grazie ai diversi potenziometri presenti nella parte anteriore del radiocomando Dji Cendence è possibile impostare e configurare le modalità di volo, le diverse opzioni di scatto disponibili, la regolazione degli Iso, impostazione nitidezza, messa a fuoco e tempo di esposizione.

Altra importante caratteristica è la possibilità di regolare l’inclinazione del gimbal del drone nei suoi movimenti “pitch” e “pan”.

Il radiocomando Dji Cendence è dotato anche di diverse porte di interfaccia: una porta Sdi e una porta Hdmi per applicazioni tipo live-streaming.

Dji Cendence, Radiocomando per droni,

Come gli altri radiocomandi, il Cendence supporta diverse tipologie di smartphone e tablet sia Apple che Android al fine di poterne facilitare l’utilizzo e la trasportabilità.

La batteria in dotazione al Dji Cendence permette quattro ore di autonomia e prevede, a differenza degli altri radiocomandi prodotti dal colosso cinese, la possibilità di essere sostituita al fine di prolungare ulteriormente l’autonomia.

La portata di trasmissione è indicata in 3,5Km con la frequenza di utilizzo a 2,4Ghz e in 2Km se si utilizzano i 5,8Ghz, il tutto grazie alla tecnologia Lightbridge 2.

Al momento il radiocomando è compatibile con i droni della serie Matrice 200 ed Inspire 2, ma sembra verrà presto estesa la compatibilità ad altri prodotti.

Il radiocomando Dji Cendence potrà essere acquistato non prima della fine del 2017 a 1.149 euro.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale cliccando qui.

Di seguito invece potete trovare un video dove è possibile vedere il radiocomando esposto al Nab 2017 di Las Vegas e un articolo dedicato al nuovo prodotto Dji associabile a Cendence: “Dji Tracktenna antenna a puntamento automatico per droni”.

 

Leggi anche queste notizie