Dji Tracktenna, antenna per droni,News 

Dji Tracktenna antenna a puntamento automatico per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Tracktenna, così è stato battezzato il nuovo dispositivo in grado di migliorare sensibilmente l’intensità e la qualità della portata del segnale radio dei droni.

Dji Tracktenna è stata presentata al Nabshow 2017 di Las Vegas, che si è svolto giusto qualche giorno fa, più precisamente dal 22 al 27 aprile.

L’innovativo dispositivo non è altro che una antenna direttiva montata su un supporto motorizzato, in grado di “puntare” in ogni momento il drone in volo, mantenendo così sempre ottimale il segnale fra il radiocomando ed il drone.

Dji Tracktenna

Dji Tracktenna funziona sia sulla frequenza 2,4Ghz che 5,8Ghz e può essere accoppiata con il nuovo radiocomando Dji Cendence, anch’esso recentemente presentato al pubblico del Nabshow 2017. E’ inoltre pienamente compatibile con i droni professionali della serie Matrice 200 e Inspire 2.

Due le omologazioni che possiede Dji Tracktenna, una per il mercato americano (FCC) che permette una portata massima di ben 10 chilometri, l’omologazione europea (EU) permette invece una portata massima di 5 chilometri se si utilizza la frequenza 2,4 GHz (EIRP 17 dBm) e di 2,6 chilometri con la frequenza 5,8 GHz (EIRP 14dBm).

Dji Tracktenna è dotata di un sistema Gps e di una elettronica adhoc in grado di direzionarla perfettamente verso il drone, offrendo così una performante stabilità del segnale. Il dispositivo pesa circa 2Kg e sarà dotato di una apposita custodia al fine di poterlo trasportare con estrema facilità.

L’applicabilità del dispositivo è particolarmente indicata in tutte quelle condizioni in cui i segnali vengono spesso limitati o disturbati, per esempio nelle ispezioni di elettrodotti, o in condizioni in cui si desidera avere un segnale molto forte e privo di eventuali disturbi.

Il prezzo e la disponibilità di Dji Tracktenna non sono al momento stati resi noti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare direttamente il sito del produttore.

Di seguito invece, un articolo dedicato al nuovo prodotto Dji associabile a Tracktenna: “Dji Cendence il nuovo radiocomando per droni”.

 

Articoli Correlati