DJI corsi online per piloti di droniNews 

DJI corsi online per piloti di droni

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI corsi online per piloti di droni, una interessante opportunità promossa dal colosso cinese produttore di droni, in grado di offrire tutta una serie di attività formative dedicate a tutti coloro che vogliono utilizzare gli aeromobili a scopo professionale e non solo…

DJI corsi online per piloti di droni: formazione completa

Questi corsi sono stai pensati sia per aziende che per privati, consentendo a tutti i partecipanti di ottenere una formazione adeguata con risultati subito tangibili in termini di professionalità e padronanza nell’utilizzo di droni Dji. Per approfondimenti leggete anche “Dji Academy si espande in Canada”.

Dji Academy offre una gamma di moduli di formazione per soddisfare le diverse esigenze di chi approccia al mondo drone per la prima volta, si inizia dai più elementari processi di funzionamento di un drone, per arrivare alla simulazione di volo, assemblaggio e manutenzione componenti, nonchè addestramento di volo e utilizzo di applicazioni di terze parti.

I corsi online di Dji per piloti di droni sono molteplici e di vario interesse, uno dei più richiesti è quello pensato per tutte quelle start-up appena avviate che devono organizzare il loro team di piloti, così da poter operare in tutta tranquillità con tutte le necessarie conoscenze tecniche dei droni Dji. Il corso consiste in un addestramento pratico al volo e un apprendimento online progettato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per essere un pilota professionista. Il corso si concentra molto sulle principali attività di sicurezza, manutenzione e missioni di volo.

Una volta completati tutti le parti del corso, sarà necessario sostenere un test, a tutti i partecipanti che lo avranno superato sarà rilasciato uno specifico attestato di partecipazione con profitto.

Un altro corso online Dji è quello specificatamente organizzato per i droni agricoli, ne abbiamo già parlato sulle pagine del nostro blog, anche in virtù dei due nuovi droni Agras T10 e T30, che potete approfondire al seguente link: “Dji Agras T10 e T30 disponibili a livello internazionale”.

Questo corso è stato progettato per fornire a tutti i partecipanti tutte quelle nozioni per poter programmare e gestire le missioni di volo in ambito di agricoltura di precisione, sempre più utilizzata e con stime di evoluzione futura davvero interessanti. Anche per questo corso online Dji è previsto il rilascio di un attestato se tutto il percorso formativo viene svolto e viene superato un test finale.

Insomma quello che brevemente abbiamo descritto in questo post, è ovviamente una delle proposte presenti sul mercato, diverse altre società offrono soluzioni formative molto similari e di tutto rispetto, che comunque consigliamo di valutare, specialmente per tutti quei professionisti o società che vogliono implementare l’utilizzo dei droni nella loro attività economica.

 

Leggi anche queste notizie