DJI Dock 2News Recensioni 

DJI Dock 2 la nuova piattaforma per droni Matrice 3D

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Dock 2 è la nuova piattaforma per droni Matrice 3D, presentata poche ore fa dal colosso cinese DJI.

La nuova piattaforma sarà utilizzabile con i nuovi droni enterprise della serie Matrice 3D e Matrice 3T. Per approfondimenti leggete anche “DJI Matrice 3D nuovo drone enterprise”. La Dock 2 al momento sarà disponibile esclusivamente in Cina al costo di circa 9000 euro.

La nuova DJI Dock 2 è più piccola della precedente versione, presentata l’anno scorso. Leggete “DJI Dock base station per i droni Matrice 30”.

DJI Dock 2

La Dock 2 rivoluziona le operazioni remote con i droni professionali, come la sorella maggiore, la Dock 2 ha un grado di protezione IP55 per far fronte a varie condizioni meteorologiche. La combinazione dock-drone ha un raggio operativo di circa 10 chilometri. Anch’essa è dotata di una stazione meteorologica incorporata.

DJI Dock2 la nuova piattaforma droni per operazioni automatizzate

Dal punto di vista delle dimensioni, la DJI Dock 2 è più piccola del 75% rispetto al precedente versione. Il peso e le dimensioni ridotti rendono la DJI Dock 2 più facile da spostare e utilizzare in diverse aree.

Una batteria di backup integrata consente alla DJI Dock 2 di rimanere operativa per circa 5 ore in caso di interruzzione della linea elettrica. Per ridurre i costi operativi e massimizzare i tempi di attività, DJI ha progettato DJI Dock 2 per avere un intervallo di manutenzione di sei mesi.

Insieme alla Dock 2, il produttore cinese di droni ha lanciato anche i droni enterprise DJI Matrice 3D e il Matrice 3DT.

DJI Dock 2

DJI Matrice 3D e Matrice 3DT sono dotati di sistema anticollisione omnidirezionale, un raggio operativo massimo di 9 chilometri e un tempo di volo di 50 minuti con una batteria dalla durata di 400 cicli.

Vi terremo comunque tempestivamente aggiornati quando la DJI Dock2 sarà commercializzata anche sul mercato europeo ed italiano.

 

Leggi anche queste notizie