Dji Matrice 300 RTKNews Tips & Tricks 

Dji Matrice 300 RTK: come verificare lo stato di salute

Tempo di lettura: 2 minuti

Come verificare lo stato di salute del drone Dji Matrice 300 RTK. Controllare lo stato di salute del drone è di fondamentale importanza per volare in sicurezza.

Attraverso lo smart controller del drone Dji Matrice 300 RTK è possibile avere sotto controllo lo stato di ogni singolo componente dell’aeromobile a pilotaggio remoto che ricordiamo è destinato al settore professionale.

Dji ha ideato una apposita area chiamata “UHMS” acronimo di “UAV Health Management System”. Per accedere alla sezione, dovrete fare “tap” in basso a destra nella schermata iniziale che vedrete non appena lo smart controller sarà acceso e collegato al drone. A tal proposito fate riferimento all’immagine qui sotto.

A questo punto sarete all’interno dell’area dove potete vedere tutti i vari componenti del drone Dji Matrice 300 RTK. Nel dettaglio vedrete lo stato dei motori, della flight controller, del sistema anticollisione, delle batterie, del radiocomando e del segnale di trasmissione.

Dji matrice 300 RTK

Sotto ogni componente compare a seconda dello stato, una barra che può essere colorata di verde, arancione, giallo o rosso. Ovviamente il verde indica che tutto è nella norma. Il giallo indica un avvertimento, in questo caso è utile fare “tap” sulla barra e verificare la descrizione dell’avvertimento. L’arancione ed il rosso indicano problematiche importanti di varia natura, anche in questo caso verificate il problema e risolvetelo prima di volare!

Facendo “tap” sulla dicitura “Flight Data” accederete a tutte quelle informazioni che riguardano appunto le ore di volo e gli eventuali suggerimenti sulle manutenzioni da eseguire per il drone Matrice 300 RTK. Guardate le due foto di seguito.

Sempre nella schermata principale della “UHMS” è possibile verificare se sono necessari degli aggiornamenti, è sufficiente fare “tap” sulla dicitura “Update” come da immagine qui sotto. Una volta aperta la nuova schermata, se necessario potete effettuare l’aggiornamento del Dji Matrice 300 RTK sempre tramite la app.

Dji matrice 300 RTK

Per ulteriori informazioni e altri tutorial dedicati al Matrice 300 RTK, potete leggere i seguenti articoli:

Come attivare il Matrice 300 RTK;

Camera Dji P1 per il drone Matrice 300 RTK;

DJI L1 il nuovo lidar per droni professionali.

Drone Store

Leggi anche queste notizie