Dji Mavic 3 limitato nelle nuove funzionalitàNews 

Dji Mavic 3 limitato nelle nuove funzionalità

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Dji Mavic 3 attualmente è limitato nelle nuove funzionalità, almeno così quanto segnalato sullo store online di Dji.

Il tanto atteso nuovo drone di DJI (Leggete anche “Dji Mavic 3: presentato oggi a partire da 2119 euro”), dalle indubbie nuove ed importanti caratteristiche, sembra essere però al momento limitato riguardo alcune importanti funzionalità, nello specifico l’ActiveTrack 5.0 e MasterShots, che saranno disponibili nel mese di gennaio 2022 tramite il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware.

Dji Mavic 3: nuove funzionalità attive da gennaio 2022

Se vedete l’immagine qui sotto, estrapolata dallo store di Dji potete vedere i due asterischi di fianco le due funzionalità citate sopra, che avvisano appunto un ritardo nell’effettivo utilizzo di queste nuove caratteristiche. La notizia è stata rilanciata anche dal portale americano DPReview.

Dji Mavic 3 limitato nelle nuove funzionalità

Nello specifico, l’ActiveTrack 5.0 consentirà al Mavic 3 di muoversi con il soggetto mentre si muove in avanti, indietro, a sinistra, a destra e in diagonale, e di volare a fianco e intorno a un soggetto in movimento. Inoltre, se il soggetto si muove troppo velocemente ed esce temporaneamente dall’inquadratura, i sensori visivi sul drone continueranno a tracciare e inquadrare il soggetto in modo intelligente e lo riprenderanno quando riapparirà.

MasterShots invece è una funzionalità che permette di realizzare brevi video “automatici”, basta selezionare il soggetto e il drone lo riprenderà con 10 diverse manovre in sequenza, mantenendolo al centro dell’inquadratura.

Insomma come di solito accade per i nuovi droni, vederli stabili e con tutte le funzionalità attive è necessario attendere gli sviluppi firmware che in questo caso saranno rilasciati a gennaio, salvo cambiamenti di strategia da parte di Dji….

 

Leggi anche queste notizie