DJI Mini 3 senza sistema di anticollisioneNews 

DJI Mini 3 senza sistema di anticollisione

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Mini 3 senza sistema di anticollisione, altri rumors invadono la rete. DJI già questo mese dovrebbe rilasciare una nuova versione economica del drone Mini 3 Pro.

Sempre il solito DealDrones ha pubblicato questa notizia, così come quella di poco riguardo una versione economica anche del Mavic 3, a tal proposito leggete “Dji Mavic 3 Classic: nuovo drone economico?”.

DJI Mini 3 senza sistema di anticollisione

Come scritto poche ore fa, sul precedente post, DJI sembra continuare con la strategia di riduzione dei prezzi, e differenziare i droni facenti parte delle stesse serie, così come avvenuto per il Mavic Mini che è stato venduto anche in una versione economica.

Se per il Mavic 3 Classic, sembra che l’apparato camera sarà diversa, per il Mini 3, la versione economica sarà prodotta senza il sistema anticollisione, che oltre a ridurre il peso, ridurrà anche i costi di produzione, dunque il prezzo di listino al pubblico. La gimbal e camera dovrebbe essere la stessa che monta la versione Pro.

I rumors prevedono la presentazione del Dji Mini 3 economico entro questo mese, dunque a settembre, nulla è certo ovviamente, come scritto già in altri articolo DealsDrone non si è mai smentito nella pubblicazione di notizie sulle nuove produzioni DJI, dunque crediamo che anche questa notizia abbia un fondo di verità.

La differenziazione dei prezzi è di fondamentale importanza, specialmente in questo periodo di totale incertezza, permetterà sicuramente a DJI di raggiungere una ulteriore fetta di mercato che non acquista o si rivolge verso altre marche più economiche.

La realizzazione di un Dji Mini 3 economico permetterà a molti nuovi piloti di droni di approcciare a questo hobby spendendo meno ma anche di dotarsi di un drone dalle caratteristiche interessanti (Leggete anche “Imparare a pilotare un drone in modo semplice”). Certo è, che senza il sistema anticollisione si dovrà fare a meno di un funzionalità di sicurezza molto importante, specialmente per i neofiti del settore.

 

Leggi anche queste notizie