DJI Neo, il nuovo mini drone avrà anche comandi vocali
DJI Neo, il nuovo mini drone avrà anche comandi vocali, si susseguono sul web nuove informazioni tecniche riguardo questo piccolo velivolo, che a quanto pare rivoluzionerà il mondo dei droni per principianti e non…
La cosa più stupefacente – comunque da verificare – sarebbe che il drone Neo potrà essere controllato anche da comandi vocali, se vero è davvero stupefacente!
Diversi blog di settore hanno pubblicato più volte questa indiscrezione, che ha lasciato allibiti gli appassionati di questi mini droni. Riguardo le caratteristiche del nuovo DJI Neo (che dovrebbe essere presentato fra pochi giorni) ve ne abbiamo già parlato in un apposito post, a tal proposito leggete “DJI Neo, caratteristiche tecniche del nuovo mini drone”.
DJI Neo, il nuovo mini drone avrà anche comandi vocali
La funzionalità di poter ricevere comandi vocali, permetterebbe al drone Neo di poter essere utilizzato a mani libere senza nessun tipo di radiocomando, prima caratteristica di questo genere nel mondo dei droni.
Sempre su alcuni blog di settore e stata veicolata la novità che il drone Neo possa eseguire delle manovre acrobatiche sempre associate ad un comando vocale, il che sarebbe strepitoso, tutto ovviamente da verificare con cura, in quanto DJI al momento non ha fatto trapelare nessun tipo di indiscrezione ufficiale. Per approfondimenti: “Video recensione DJI Neo, il nuovo mini drone innovativo”.
Seppur il DJI Neo, sempre dalle indiscrezioni avrebbe un peso di soli 135 grammi, ma con al suo interno diverse potenti e rivoluzionarie funzionalità, che chissà in un prossimo futuro saranno disponibili anche sui droni DJI Enterprise…
Come scritto in un altro post, vi riscriviamo le principali specifiche tecniche del DJI Neo:
– Ripresa video ultra-stabilizzata 4K;
– Capacità foto da 12 Mega pixel;
– Tracciamento AI per riprese intelligenti;
– Sei modalità QuickShot per la registrazione video automatizzata;
– Durata della batteria di 18 minuti;
– Funzionalità di decollo dal palmo della mano (come il vecchio e tanto amato DJI Spark)
Presentazione al pubblico prevista
Sebbene non sia stato confermato ufficialmente da DJI, alcune fonti suggeriscono che il DJI Neo potrebbe essere presentato al pubblico il 20 agosto 2024. Questa data ovviamente potrebbe essere anche speculativa fino a quando non verrà annunciata da DJI.