Dji TerraEsteri News 

Dji Terra software per modelli 3d con droni

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Terra software per modelli 3d con droni presentato oggi dal colosso cinese produttore di droni. Alla fine dell’anno scorso, durante l’evento Airworks 2018 (Leggete anche: “Dji Airworks 2018 nuovi droni in arrivo”) Dji ha dichiarato che il software Terra sarebbe diventato disponibile durante il primo trimestre del 2019.

Il software Dji Terra, un nuovo strumento software che trasforma i dati dei droni in modelli 3D digitali, consente alle aziende e alle organizzazioni che utilizzano la tecnologia dei droni di acquisire, visualizzare e analizzare le immagini aeree per un’ampia varietà di applicazioni nei settori della sicurezza pubblica, delle costruzioni, delle infrastrutture, dell’agricoltura e del cinema.

“Come leader nel settore dei droni commerciali, DJI continua a sviluppare soluzioni hardware e software accessibili e di facile utilizzo che aiutano le organizzazioni a trasformare le loro operazioni con la tecnologia drone e ad ottenere un vantaggio competitivo nei loro settori”, ha affermato Sunny Liao, Director of Enterprise presso DJI. “Come soluzione di mappatura e modellazione all-in-one, DJI Terra rende semplice ed efficiente estrarre valore dai dati dei droni, generando conclusioni e raccomandazioni in più casi d’uso, dalle ricostruzioni degli incidenti alle ispezioni critiche dell’infrastruttura, nonché alla mappatura e costruzione dei campi in agricoltura modellazione del sito”.

Dji Terra

Pianificazione automatica dei voli e acquisizione dei dati

Dji Terra aiuta i piloti di droni commerciali a pianificare rapidamente voli automatizzati con diverse opzioni facili da usare in base all’area o agli oggetti che desiderano catturare e al tipo di mappa o modello 3D che desiderano creare. Presenta tre tipi di pianificazione delle missioni:

Area: Cattura un’area specifica rapidamente e facilmente disegnando una zona di volo poligonale personalizzata su una mappa. DJI Terra genera automaticamente efficienti opzioni di traiettoria di volo in base all’area selezionata.

Waypoint: consente di creare percorsi di volo personalizzati dinamici attraverso un’area o attorno a oggetti utilizzando waypoint e parametri regolabili come l’altitudine del drone, la velocità, la direzione, il passo e l’angolo di inclinazione della camera. Per missioni più complesse che richiedono una grande attenzione ai dettagli, la funzione di visualizzazione del volo 3D consente la progettazione e la simulazione di missioni su modelli 3D esistenti.

Obliquo: cattura un set di dati ricco facendo volare automaticamente la stessa rotta più volte. Ogni volo regola automaticamente l’angolazione della telecamera per acquisire nuovi dettagli, fornendo un modello 3D più nitido dell’oggetto o del bene da più angolazioni.

Dji Terra: Mappatura in tempo reale e modelli 3D dettagliati

Con le capacità di mappatura in tempo reale, Dji Terra consente ai piloti di droni di generare velocemente mappe ortomosaiche 2D quando vola il drone, ideale per missioni sensibili al tempo, in cui la consapevolezza della situazione è fondamentale e le decisioni devono essere prese in pochi minuti. La capacità di elaborazione rapida di Dji Terra crea anche rappresentazioni nitide e realistiche di qualsiasi ambiente attraverso dettagliati modelli 2D e ricostruzioni di modelli 3D utilizzati per applicazioni industriali come la ricostruzione di incidenti, il monitoraggio o l’esecuzione di ispezioni di infrastrutture critiche su ponti e strade.

Facile analisi dei dati
Oltre alla creazione di mappe e modelli, Dji Terra consente agli utenti di analizzare i dati e generare informazioni istantanee con strumenti di analisi di facile utilizzo che forniscono una varietà di misurazioni, tra cui la distanza lineare, la superficie e le stime volumetriche. Per migliorare la comunicazione e il reporting dei team durante i progetti in corso, le etichette delle annotazioni possono essere modificate e condivise. Per ispezioni dettagliate sul sito e situazioni di ricostruzione degli incidenti, lo strumento di controllo fotografico di DJI Terra consente agli utenti di esaminare attentamente tutte le foto utilizzate per creare il modello in modo che possano individuare ed evidenziare elementi critici.

Dji Terra: disponibilità

Dji Terra è disponibile per l’acquisto tramite rivenditori autorizzati Dji Enterprise in tutto il mondo ed è compatibile con PC Windows e per i droni della serie Phantom 4 (Leggete anche: “Droni Phantom i quadricotteri più famosi”)

Per ulteriori informazioni su tutte le nuove funzionalità e funzionalità di Dji Terra, visitare il sito www.dji.com/dji-terra.

Drone Store

Leggi anche queste notizie