Drone antincendio EhangEsteri News 

Drone antincendio Ehang ha superato il collaudo

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone antincendio Ehang è un nuovo aeromobile del produttore cinese di droni per trasporto persone Ehang, società leader in questo settore specifico.

Sul sito ufficiale dell’azienda è comparso un comunicato stampa che annuncia un importante avvenimento, ovvero il completamento con successo dell’esame tecnico del suo drone antincendio EH216F AAV da parte del NFFE, acronimo di China National Fire-Fighting Equipment Quality Supervision Testing Center.

La NFFE è un’agenzia nazionale per l’esame della qualità delle attrezzature antincendio facente parte del Ministero della gestione delle emergenze (“MEM”) della Repubblica Popolare Cinese. Le sue responsabilità a livello nazionale includono lo sviluppo di standard, la gestione centralizzata e la guida tecnica per il settore delle attrezzature antincendio, compresi i veicoli aerei antincendio senza equipaggio.

L’esame tecnico della NFFE, che ha coinvolto il drone antincendio Ehang, è ampiamente utilizzato nei mercati delle attrezzature contro gli incendi in Cina, è considerato uno dei test più attendibili e tra l’altro il più difficile da superare.

Il completamento con successo dell’esame tecnico da parte dell’EH216F, certifica la conformità agli standard e ai requisiti dei droni antincendio della NFFE. Questo traguardo rafforzerà ulteriormente la popolarità di Ehang nel mondo dei droni.

Drone antincendio Ehang

L’esame tecnico sul drone antincendio Ehang ha avuto una durata di ben 10 mesi, durante i quali sono stati eseguiti 52 diversi tipi di test in circostanze di volo impegnative. In questi test i vari parametri del drone sono stati monitorati attentamente, quali precisione in volo stazionario, compatibilità elettromagnetica, resistenza al vento, adattabilità ad alta/bassa temperatura, resistenza a vibrazioni/urti e resistenza al calore radiante.

L’EH216F è stato presentato ufficialmente nello scorso luglio 2020 proprio per affrontare con sicurezza tutte quelle attività antincendio, nel quale preservare anche l’incolumità del personale tecnico coinvolto.

Come scritto poco più sopra, Ehang non è certo nuova nel settore droni, anzi, è una delle primarie società che realizzano droni per trasporto persone. Per approfondimenti leggete i seguenti articoli:

Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri;

Droni Ehang alla fiera Vivatech 2021 di Parigi.

 

Leggi anche queste notizie