Droni Ehang alla fiera Vivatech 2021 di ParigiNews 

Droni Ehang alla fiera Vivatech 2021 di Parigi

Tempo di lettura: 2 minuti

I droni Ehang sono esposti proprio in questi giorni alla fiera VivaTech 2021 di Parigi, al fine di mostrare il futuro della mobilità aerea nelle città.

La fiera VivaTech è uno degli eventi più importanti nel settore della tecnologia e dell’innovazione a livello internazionale, con la partecipazione di molti colossi mondiali produttori di alta tecnologia. La fiera è giunta alla sua quinta edizione, quest’anno a causa della situazione non ancora stabile dei contagi da Coronavirus, si svolgerà in parte con esposizioni dal vivo e in parte in forma digitale, con conferenze e seminari svolti online.

A VivaTech, in programma dal 16 al 19 giugno 2021 all’Expo Porte de Versailles, saranno presenti numerosi “big” tecnologici, giusto per citarne due, Tim Cook CEO di Apple e Brad Smith, presidente di Microsoft.

Droni Ehang

La presenza di Ehang con i suoi droni significa ancora di più far conoscere ed attualizzare un nuovo modo di muoversi, sfruttando lo spazio aereo secondo protocolli di sicurezza, migliorando la vivibilità delle città, riducendo il traffico veicolare a terra e non per ultimo ridurre notevolmente l’impatto ambientale dei trasporti, utilizzando mezzi totalmente elettrici ad emissioni pari a zero. Leggete anche “Mobilità Aerea Urbana Green sempre più vicina”.

Lo stand di EHang ha attirato molte persone affascinate dai suoi droni molto evoluti, è stato visitato anche dal presidente francese Emmanuel Macron e dal Ministro dell’Istruzione della Ricerca e dell’Innovazione Frederique Vidal.

Nella sola giornata di ieri la società Ehang è stata intervistata da 25 emittenti televisive di tutto il mondo e il suo stand è stato visitato da oltre 50 aziende, dunque davvero un grande successo di pubblico!

La mobilità aerea urbana, come già scritto più volte sulle pagine del nostro blog, sarà un settore strategico nei prossimi anni, ed i droni Ehang diventeranno presto i protagonisti della svolta epocale dei trasporti, attraverso una occupazione ordinata e sicura dei cieli cittadini.

Per approfondimenti sui droni Ehang vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri;

Vertiporto per droni passeggeri Ehang in Italia;

Ehang VT30 per una mobilità urbana innovativa.

 

Leggi anche queste notizie