droni passeggeri EhangEsteri News 

Vertiporto per droni passeggeri Ehang in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

I droni passeggeri Ehang avranno presto delle strutture idonee dove decollare e atterrare in tutta sicurezza. La società Ehang ha annunciato pochi giorni fa una partnership strategica con lo studio di architettura italiano Giancarlo Zema Design Group (GZDG) per estendere le sue soluzioni di mobilità aerea nell’Unione Europea.

Nello specifico lo studio italiano progetterà un cosiddetto “Vertiporto” ecosostenibile, dove decolleranno e atterreranno i droni passeggeri Ehang. Il vertiporto utilizzerà materiali di costruzione ecologici e potrà generare energia per ricaricare gli aeromobili.

droni passeggeri Ehang

Queste strutture giocheranno un ruolo significativo nel mercato della mobilità aerea urbana (UAM) e nella nuova era del volo. Se integrati nell’infrastruttura di trasporto esistente, i vertiporti possono fungere da hub aerei per i turisti.

Ispirandosi all’albero nativo africano Baobab, la Giancarlo Zema Design Group ha ideato una torre alta 30 metri, con una struttura in acciaio e legno lamellare, una sala d’attesa, una caffetteria, un impianto di sollevamento. La piattaforma di decollo e atterraggio sarà posizionata sulla terrazza sul tetto. Il vertiporto è costruito con pannelli fotovoltaici in grado di generare oltre 300 KW di energia elettrica al giorno. La piattaforma avrà infrastrutture di ricarica plug-and-play completamente indipendenti che possono essere utilizzate per ricaricare i droni passeggeri Ehang.

droni passeggeri Ehang

A proposito dei droni passeggeri EHang

EHang è l’azienda leader mondiale nella piattaforma tecnologica per veicoli aerei autonomi (AAV). La nostra missione è rendere la mobilità aerea sicura, autonoma ed ecologica accessibile a tutti. EHang fornisce ai clienti di vari settori prodotti AAV e soluzioni commerciali: mobilità aerea (incluso trasporto passeggeri e logistica), gestione smart city e soluzioni per i media aerei. In qualità di precursore di tecnologie AAV all’avanguardia e soluzioni commerciali nel settore globale della mobilità aerea urbana (UAM), EHang continua a esplorare i confini del cielo per rendere le tecnologie di volo vantaggiose per la nostra vita nelle città intelligenti.

Informazioni su Giancarlo Zema Design Group

Il Giancarlo Zema Design Group è uno studio di architettura con sede a Roma, specializzato in progetti smart eco-sostenibili, strutture architettoniche semi sommerse, habitat galleggianti, yacht e interior design. Fondata nel 2001 dall’architetto Giancarlo Zema con una organizzazione dinamica e flessibile, copre l’intero processo progettuale, dal concept ai dettagli esecutivi.

Per maggiori informazioni sui droni passeggeri Ehang, leggete anche i seguenti articoli: Droni per il trasporto di persone in Europa, Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri e Drone trasporto passeggeri Boeing.

 

Leggi anche queste notizie