mobilità urbanaEsteri News 

Ehang VT30 per una mobilità urbana innovativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ehang VT-30 per una mobilità urbana innovativa è stato presentato proprio oggi da EHang Holdings Limited, azienda leader mondiale nella piattaforma tecnologica per veicoli aerei autonomi.

Il nuovo velivolo della casa produttrice cinese, è stato progettato per percorrere una distanza fino a 300 chilometri con una autonomia di volo di circa 100 minuti, la soluzione perfetta per una mobilità urbana sicura, efficiente e il più possibile economicamente conveniente e sostenibile per rimodulare il modo di muoversi in città nel prossimo futuro.

L’EHang VT-30 andrà a supportare il velivolo EH216 (A tal proposito leggete anche “Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri”), espandendo ulteriormente la futura rete di trasporto aereo e migliorando anche l’intero sistema della mobilità aerea urbana “UAM”.

mobilità urbana

Il VT-30 ha una fusoliera aerodinamica con una superficie del timone sollevabile combinata in coda. E’ dotato di otto eliche su entrambi i lati, due ali fisse e un’elica propulsiva nella parte posteriore, progettate per ottenere il massimo equilibrio tra portanza ibrida e spinta.

Il particolare design, consente al VT-30 di godere dei vantaggi delle modalità di decollo e atterraggio verticale, soddisfacendo al contempo la necessità di distanze e tempi di volo maggiori. A differenza dei convenzionali velivoli ad ala fissa, riduce notevolmente la necessità di avere ampi spazi per il decollo e l’atterraggio, leggete anche “Vertiporto per droni passeggeri Ehang in Italia” e “Aerotaxi e droni per il futuro delle città”.

Il velivolo Ehang VT-30 è pienamente eco-compatibile, grazie alla propulsione elettrica e ad un sistema di motori innovativo che tra l’altro riducono al minimo la rumorosità durante il volo.

“Il nostro AAV EH216 per passeggeri è già completamente attrezzato per viaggiare nelle città con la sua struttura leggera e snella, e il lancio del VT-30 fornisce un potente complemento alla rete del traffico aereo interurbano soddisfacendo le esigenze di coprire distanze maggiori”, ha affermato Huazhi Hu, Fondatore, Presidente e CEO di EHang,“Andando avanti, queste due serie di prodotti saranno utilizzate come sviluppo principale per una strategia operativa orientata ai servizi per migliorare la sicurezza, la durata e la capacità di trasportare passeggeri e merci. Lavoreremo continuamente per ottenere la certificazione normativa per i nostri prodotti, incluso il VT-30, e fornire servizi operativi di mobilità aerea urbana pubblica più convenienti ed efficienti”.

 

Leggi anche queste notizie