drone taxi Lilium, drone taxi, drone trasporto persone,Esteri News Recensioni 

L’innovativo e rivoluzionario Drone Taxi Lilium

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone taxi Lilium, ultimamente sembrano non arrestarsi le presentazioni di prototipi di droni per il trasporto di persone.

Recentemente abbiamo scritto del drone taxi Ehang 184 che debutterà a Dubai già entro l’estate 2017, soltanto pochi giorni fa abbiamo scritto del prototipo Kitty Hawk, anch’esso un drone per il trasporto di persone.

Tante idee rivoluzionarie che sembrano andare nella stessa direzione, ovvero quella di stravolgere entro pochi anni il trasporto aereo di persone mediante l’utilizzo di droni.

Il drone taxi Lilium, si aggiunge ad altri progetti, in particolare però questo velivolo sembra essere molto più completo e molto più articolato.

Lilium si presenta come un drone VTOL ovvero ad atterraggio e decollo verticale, è alimentato tramite una serie di particolari batterie, può coprire una tratta fino a 300 chilometri ed è in grado di percorrere ben 70 chilometri in soltanto 15 minuti.

La velocità massima dichiarata è di 300 chilometri all’ora!

Drone Taxi Lilium, Drone Taxi,

Il drone taxi Lilium, può trasportare fino un massimo di cinque persone contemporaneamente ed è dotato di dispositivi che assomigliano molto ai classici tablet con i quali sarà possibile oltre che prenotare un drone anche indicarne la meta e di conseguenza la tratta di volo che il drone percorrerà.

La società ideatrice del progetto è stata fondata nel 2015 a Monaco da un gruppo di ingegneri e designer, più precisamente da Daniel Wiegand, Sebastian Born, Patrick Nathen and Matthias Meiner. Attualmente è sostenuta economicamente da diversi finanziatori.

Il drone taxi Lilium, secondo i progettisti, garantirà tempi rapidi di trasporto con la capillare costruzione di basi di decollo e atterraggio dislocate in punti strategici, garantendo anche notevoli riduzioni dell’impatto degli inquinanti derivanti dall’utilizzo di mezzi di trasporto convenzionali, quali le classiche automobili.

Sogno o realtà? Noi crediamo sia presto realtà!

Per maggiori informazioni sul progetto potete visionare il sito di Lilium cliccando qui, oppure visionare poco più sotto il video del primo volo di test del drone taxi Lilium.

 

Leggi anche queste notizie