Droni Airbus al porto di Singapore, Droni Airbus,Esteri News 

Droni Airbus al porto di Singapore

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Airbus al porto di Singapore, un nuovo interessante progetto che si svolgerà in uno dei porti più trafficati al mondo, il porto di Singapore.

L’iniziativa è promossa da Wilhelmsen, colosso norvegese del trasporto via nave.

L’idea è quella di trasportare materiale fra le diverse navi ancorate nel porto di Singapore, inizialmente si prevede il trasporto e la consegna di piccoli pezzi di ricambio, documenti e piccoli materiali di consumo che generalmente vengono consegnati con metodi tradizionali alle navi presenti in porto.

Il progetto, come scritto poco prima, viene svolto in collaborazione con i droni Airbus (Leggete anche: “Il drone Airbus Skyways in volo a Singapore “)

L’accordo di collaborazione strategica fra Airbus e Wilhelmsen è avvenuto presso la Fiera Marittima Posidonia, l’accordo relativo al progetto UAS marittimo comprende l’ambizione comune di istituire un quadro per la cooperazione tra le parti, allo scopo di indagare la potenziale diffusione e commercializzazione di droni da destinare all’utilizzo di consegne marittime.

Così come spiega Marius Johansen, uno dei manager di Wilhelmsen e responsabile del progetto droni, le ambizioni sono molto alte per la buona riuscita del progetto: “Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con un lungimirante leader del settore come Airbus. Quando abbiamo annunciato l’anno scorso che stavamo perseguendo la consegna con droni, siamo stati accolti con una buona dose di scetticismo, ma la nostra collaborazione con Airbus dimostra che intendiamo davvero raggiungere obbiettivi importanti”.

Continuando poi con: “I Droni diventeranno un punto di svolta nel settore della logistica in un futuro non troppo lontano. Siamo desiderosi di utilizzare la tecnologia per migliorare le esperienze dei nostri clienti, la consegna con i droni Airbus è perfetta per la nostra attività, è anche molto più economica, veloce e sicura”. 

Questa iniziativa si aggiunge ale molte altre in tanti parti del mondo che annoverano i droni come nuovo strumento di logistica. Sulle pagine di Drone Blog News abbiamo già trattano un’altra notizia molto similare di utilizzo droni in ambito marittimo.

Per approfondimenti vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Droni rimorchiatori per utilizzi marittimi“.

 

Leggi anche queste notizie