Droni Ehang in sperimentazione in SpagnaEsteri News 

Droni Ehang in sperimentazione in Spagna

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Ehang in sperimentazione in Spagna, grazie ad una collaborazione con la Polizia nazionale, al fine di esplorare più attentamente le molteplici potenzialità di Ehang.

Come già spiegato in altri articolo pubblicati sul nostro blog, Ehang è una società pionieristica nel settore dei droni per il trasporto di persone, ma ultimamente opportunamente modificati anche per scopi di soccorso ed emergenza, a tal proposito leggete “Drone antincendio Ehang ha superato il collaudo”.

Droni Ehang: nuovi utilizzi sperimentali in Spagna

Questa partnership fra i droni Ehang e la Spagna per le missioni di emergenza e sicurezza, verrà ufficializzata durante Expodronica in programma per i prossimi 26, 27 e 28 ottobre 2021.

La presentazione alla stampa dell’evento Expodronica è stata l’occasione per Ehang di esporre il suo drone per il trasporto di persone (Leggete “Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri”) presso l’aeroporto Cuatro Vientos di Madrid.

EHang e la polizia nazionale spagnola intendono lavorare a stretto contatto per utilizzare l’AAV in situazioni di emergenza come salvataggio, sorveglianza e altre missioni fondamentali per migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini. Come risultato di questa collaborazione, la Polizia Nazionale Spagnola ed EHang, insieme all’Università Politecnica di Valencia (“UPV”), dimostreranno come utilizzare al meglio questa rivoluzionaria tecnologia.

Droni Ehang in sperimentazione in Spagna

Il commissario capo dell’unità dei veicoli aerei della polizia nazionale spagnola ha affermato che la collaborazione con EHang rappresenta un progresso nella determinazione dei migliori usi dei droni per la polizia, “La tecnologia AAV mantiene la promessa di migliorare significativamente la nostra capacità nelle missioni di emergenza e di sicurezza, come antincendio, accesso ad aree contaminate con rischio nucleare, radiologico, batteriologico o chimico, atterraggio in aree confinate, trasporto di materiale e altri servizi di polizia che possono richiedere mobilità agile. L’applicazione della tecnologia dei droni rende la polizia nazionale spagnola un’avanguardia tra le forze di polizia che utilizzano la tecnologia AAV a livello nazionale e internazionale”.

Victoria Xiang, CEO di EHang Spain & LATAM, ha sottolineato che la collaborazione con la polizia nazionale spagnola è molto importante per EHang. “L’applicazione dei droni in materia di emergenza, sicurezza nazionale e lotta alla pandemia è cruciale e vantaggiosa per il settore pubblico. La mobilità autonoma, sostenibile ed efficiente consente alle autorità di svolgere i propri compiti in modo rispettoso dell’ambiente. EHang e la polizia nazionale spagnola lavoreranno insieme per sfruttare questa tecnologia all’avanguardia a beneficio dei cittadini e della società”.

 

Leggi anche queste notizie