Droni in voloEsteri News 

Droni in volo: nuovo record in Cina

Tempo di lettura: 2 minuti

La Cina si aggiudica un nuovo record mondiale per il numero di droni in volo contemporaneamente, ben 8100 aeromobili a pilotaggio remoto. Si tratta di modelli tutti di fabbricazione cinese e particolarmente luminosi che hanno creato in cielo meravigliose e spettacolari scenografie.

Lo show ha avuto luogo a Shenzhen, il distretto tecnologico per eccellenza. Proprio qui, infatti, hanno sede i principali produttori di droni tra i quali il colosso DJI (Leggete “DJI Sky City la nuova sede DJI a Shenzen”). Ancora una volta la Cina si aggiudica un primato importante legato alla tecnologia dei droni realizzando uno show che ha lasciato davvero basito il pubblico presente. I movimenti coordinati di ogni singolo drone hanno permesso di riprodurre immagini colorate nel cielo della città.

Sempre più spesso si punta su spettacoli con droni in volo particolari per tipologia di immagini e per colori. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di esibizioni atipiche spesso legate anche ad eventi specifici, leggete anche “Presidente USA: show di droni a sostegno di Kamala Harris”.

8100 droni in volo su Shenzhen

Gli 8100 droni in volo nei cieli di Shenzhen hanno creato delle immagini veramente mozzafiato. Tra le principali un enorme cuore rosso che si illuminava in modi differenti rendendo anche particolare la prospettiva di veduta dell’immagine. E ancora, sfere roteanti simili al globo terrestre circondate da punti luminosi che sembrano quasi stelle in un cielo notturno. Insomma, creatività e fantasia per realizzare coreografie senza precedenti avvalendosi di un numero così elevato di piccoli velivoli perfettamente coordinati tra loro.

Dai video che possiamo trovare sul web sembra essere veramente una delle rappresentazioni con droni più spettacolare di sempre.

Il crescente numero di show realizzati con i droni in volo mostrano come questa tecnologia sia particolarmente apprezzata anche in questo settore. Gli spettacoli con droni stanno infatti piano piano sostituendo i classici fuochi artificiali a vantaggio dell’ambiente.

Nel contempo si stanno sperimentando anche eventi che combinano le due tecnologie con la presenza di droni pirotecnici. Le moderne tecnologie che collaborano e supportano i metodi più classici di fare spettacolo si fondono quindi per creare qualcosa di veramente suggestivo.

 

Leggi anche queste notizie