Droni irroratori a tutela della saluteEsteri News 

Droni irroratori a tutela della salute

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda Draganfly lancia i suoi nuovi droni irroratori che possono disinfettare fino a 500.000 posti a sedere in massimo sei ore. Si tratta di un importante traguardo per questa impresa che sfrutta la tecnologia dei droni a vantaggio della salute pubblica. Questi strumenti potranno essere utili in ambienti particolari come stadi o arene, leggete anche “Droni sanificatori negli stadi d’America”. E’ una tecnologia appositamente studiata per diffondere uno spray brevettato che agisce da disinfettante sulle superfici.

Droni irroratori per disinfettare

I droni irroratori della Draganfly assumono quindi un ruolo molto importante in questo periodo di pandemia. La possibilità di disinfettare rapidamente luoghi ampi che saranno accessibili al pubblico è, infatti, sinonimo di maggior sicurezza. Proprio la pandemia ha portato molte aziende ad investire nell’utilizzo dei droni anche per altre tipologie di operazioni. Ne sono un esempio le consegne con droni di merci, medicinali e vaccini di cui vi abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Consegne di medicinali con droni in Perù”.

La Draganfly ha già utilizzato i suoi droni irroratori in diverse occasioni. Per esempio al Dunn-Oliver Acadome dell’Alabama State University, o al Vegas Championship Race della Drone Racing League durante il CES 2022. Tutti questi spazi così ampi sono stati quindi prontamente disinfettati per essere idonei a ricevere il pubblico prima dell’evento in programma.

L’azienda è particolarmente orgogliosa di aver raggiunto il traguardo di ben 500.000 postazioni in poche ore garantendo elevati standard di igiene. Sicuramente, questi droni irroratori potranno essere utilizzati in molteplici occasioni e adegueranno le loro attività all’andamento della pandemia ancora in corso. Un ruolo quindi importante a sostegno della salute pubblica in un momento tanto delicato come quello che stiamo vivendo.

Un ulteriore esempio di come la tecnologia dei droni possa essere utile in attività che necessiterebbero di molta manodopera e tempo. I droni irroratori rendono queste operazioni di pulizia molto più rapide e semplici generando anche un risparmio economico per gli operatori del settore.

 

Leggi anche queste notizie