Droni per la pubblica sicurezzaEsteri News 

Droni per la pubblica sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni per la pubblica sicurezza, aumentano notevolmente le news da ogni parte del mondo che raccontano salvataggi di vite umane tramite l’utilizzo strategico di droni.

Anche questo un argomento trattato più volte sulle pagine di Drone Blog News, a tal proposito leggete “Droni che salvano vite umane in tutto il mondo” e “Premio Auvsi Xcellence per droni umanitari”.

In una recente news comparsa sul portale ufficiale Dji (leader mondiale nella progettazione e produzione di droni per utilizzi civili) è stata divulgata l’importante informazione riguardante il salvataggio di ben quattro persone – grazie all’utilizzo di droni – in una sola settimana! Gli interventi di salvataggio riguardano tre incidenti separati avvenuti in due diversi continenti.

Ecco di seguito nel dettaglio i tre salvataggi:

Dunque i droni per la pubblica sicurezza hanno salvato per la prima volta in un solo giorno 4 vite umane.

Il precedente record è stato di due salvataggi lo scorso 25 Febbraio 2018, quando il dipartimento di Polizia del Lincolnshire, nel Regno Unito, ha utilizzato un drone per salvare la vita di un uomo privo di sensi in un fosso, mentre un gruppo di soccorritori in Brasile utilizzava un drone per lanciare una boa ad un surfista che stava rischiando di annegare dopo aver perso la sua tavola.

I droni per la pubblica sicurezza, come scritto più volte, possono aiutare notevolmente il lavoro dei soccorritori in tutte quelle situazioni di emergenza dove è necessario intervenire nel più breve tempo possibile, salvando vite umane e salvaguardando l’incolumità degli stessi soccorritori.

 

Leggi anche queste notizie