Droni pirotecnici: prima autorizzazione negli USA
Per la prima volta la FAA rilascia l’autorizzazione all’utilizzo di droni pirotecnici per una famosa azienda texana. Parliamo nello specifico della Sky Elements, azienda che opera da tempo nel settore degli spettacoli con droni.
La novità sta nel fatto che questa autorizzazione permetterà ai droni luminosi di lanciare direttamente fuochi artificiali mentre realizzano le loro coreografie. Una combinazione vincente che lascerà sicuramente a bocca aperta gli spettatori che dimostrano un sempre maggior apprezzamento per questo genere di intrattenimento.
I droni pirotecnici, quindi, potranno arricchire ulteriormente i già fantastici spettacoli di droni luminosi diffusi ormai da anni. Vi abbiamo raccontato di molti esempi particolari in diversi articoli, leggete anche “Spettacolo pirotecnico con droni da record”.
Spettacoli mozzafiato con i droni pirotecnici
I droni pirotecnici di Sky Elements possono essere attivati in momenti particolari dello show, proprio mentre i velivoli volteggiano creando splendide coreografie. Sono in grado di dare il via a incredibili effetti speciali come cascate e stelle cadenti. L’impatto visivo per il pubblico è senza dubbio emozionante.
In un recente test effettuato da Sky Elements si sono esibiti ben 300 droni che hanno creato nel cielo l’immagine dell’aquila simbolo degli Stati Uniti. Altri dodici velivoli equipaggiati con elementi pirotecnici hanno sparato cascate di fuochi artificiali proprio dalle punte delle ali dell’aquila, creando un’immagine di grande impatto.
L’approvazione ottenuta dai droni pirotecnici di Sky Elements sottolinea ancora una volta come gli aeromobili a pilotaggio remoto siano sempre più spesso utilizzati per questo genere di show. Leggete “Spettacolo con droni per celebrare Van Gogh”.
Già in altre parti del mondo come l’Asia e il Medio Oriente hanno sperimentato la combinazione con il lancio di fuochi artificiali. Molteplici sono gli show che hanno raggiunto poi numeri da record sia riguardo la quantità di droni in volo sia riguardo le particolarità delle immagini rappresentate. Insomma, un ulteriore esempio di come queste tecnologie possano dare vita ed eventi spettacolari.