Ecoflow Delta 2 generatore di correnteNews Recensioni 

Ecoflow Delta 2 generatore di corrente: caratteristiche e prezzo

Tempo di lettura: 3 minuti

Ecoflow Delta 2 è il nuovo generatore di corrente adatto a molti scopi, fra cui anche caricare le batterie di droni quando operate in zone remote dove non è possibile usufruire dell’energia di rete.

Ne abbiamo già parlato tempo fa sulle pagine del nostro blog. Ecoflow produce generatori di corrente davvero interessanti, avendo delle performance superlative che battono di gran lunga la concorrenza. leggete anche “Ecoflow: stazioni di ricarica per batterie di droni”.

Ecoflow Delta 2 generatore di corrente dai mille usi

In un momento di profonda crisi energetica tipica purtroppo di questi periodi, i generatori di corrente Ecoflow Delta 2 possono sicuramente aiutare gli utilizzatori di droni e non ad avere molta autonomia anche in tutte quelle circostanze dove non è possibile usufruire della linea elettrica tradizionale.

Sostanzialmente come già spiegato, gli Ecoflow sono dispositivi che incorporano una batteria ad alta capacità che può essere ricaricata molte volte e dotata di diverse porte di uscita, fra cui Usb e Schuko, dove oltre alle batterie di droni è possibile collegare elettrodomestici, smartphone ed altri dispositivi casalinghi.

Il nuovissimo generatore di corrente Ecoflow Delta 2 si caratterizza da una notevole capacità, pari a 1024 Wh in grado di collegare ben 13 dispositivi contemporaneamente, potenziabile anche con batterie supplementari per aumentarne la capacità. La batteria viene garantita per 3000 cicli di carica/scarica.

Ecoflow Delta 2

Caratteristiche EcoFlow Delta 2

La copertura è stata realizzata in plastica e metallo, il design come potete vedere dalla foto all’inizio del post è gradevole e curato. Due maniglie ben fatte ne permettono un trasporto sicuro e semplice, nonostante il peso di 12 chilogrammi e le dimensioni poco maggiori di 40 centimetri di larghezza, 21 centimetri di profondità e 28 centimetri di altezza. Trasportabile anche in zone remote, ideale per tutti quei piloti di droni che volano in zone dove non è possibile usufruire di energia elettrica.

Le connessioni disponibili, come scritto poco più sopra sono davvero molte, La Ecoflow Delta 2 è infatti dotata (nella parte frontale) di due USB-A (5V/2,4A, 12W max per porta), due USB-A Fast Charge (5V/2,4A – 9V/2A – 12V/1,5A, 18W max per porta), due USB-C (5/9/12/15/20V/5A, 100W max per porta). Nella parte posteriore sono presenti quattro prese Schuko (1800W totali e sovratensione di 2700 W), comandate da un interruttore dedicato, una presa accendisigari (da 12,6V/10A, 126W max e due porte DC5521 (12,6V/3A, 38W max per porta).

Una caratteristica interessante di Ecoflow Delta 2 è la dotazione di un sistema in grado di evitare il sovraccarico dei dispositivi collegati fino a 2400 W, grazie alla innovativa tecnologia X-Boost.

La batteria della Ecoflow Delta 2 può essere facilmente ricaricata una classica presa che ne permette una completa ricarica in 100 minuti ed una ricarica parziale all’80% in soli 50 minuti, dunque tempi davvero molto rapidi per avere la Delta 2 di nuovo operativa!

La Delta 2 può anche essere ricaricata tramite appositi pannelli fotovoltaici, sempre prodotti dalla Ecoflow, in tal caso i tempi di ricarica aumentano a tre ore, ovviamente dipendenti dall’irraggiamento solare disponibile.

Innovativa App di controllo della Delta 2

Tanta tecnologia anche per quanto riguarda il controllo, il generatore di corrente Ecoflow delta 2 può essere infatti totalmente controllato tramite una apposita app disponibile sia per dispositivi Apple che Android, infatti la Delta 2 è dotata di un sistema Wi-Fi che permette di essere collegata a smartphone o tablet. Tramite la app è possibile tenere tutto sotto controllo, come per esempio la capacità residua della batteria, i tempi di ricarica e i flussi di corrente che ogni dispositivo consuma.

Tramite la app è possibile inoltre gestire i tempi di ricarica della Delta 2, interagendo con una semplice slide.

Prezzo di acquisto

Il generatore di corrente può essere acquistato in diversi store online, fra cui su DRONE-STORE.IT ad un prezzo davvero concorrenziale, costa infatti solo 1199 euro e sicuramente potrà essere di aiuto in tutte quelle situazioni dove non c’è energia elettrica!

Potete acquistarla con uno scontro del 5% al seguente link.

Ecoflow Delta 2

Leggi anche queste notizie