Expo Dubai 2020Esteri Eventi News 

Expo Dubai 2020: i droni raccontano l’Abruzzo

Tempo di lettura: 2 minuti

All’Expo Dubai 2020 le bellezze dell’Abruzzo saranno raccontate nel Padiglione Italia anche grazie ai droni del premio Oscar Gabriele Salvatores. Sono infatti previste due giornate di sorvolo sui cieli dell’Abruzzo per poter ottenere immagini mozzafiato che andranno ad arricchire il prodotto promozionale che l’Italia porterà all’interno del suo padiglione.

Salvatores con i suoi droni per Expo Dubai 2020

L’importante manifestazione avrà luogo dal prossimo ottobre fino a marzo 2022 a Dubai (Leggete anche “La Polizia di Dubai utilizzerà droni Airobotics durante l’Expo 2020”) ed è sicuramente una delle più importanti vetrine ambite da tutti i paesi per far conoscere le proprie eccellenze.

Nel caso specifico del Padiglione Italia, all’interno del prodotto promozionale spiccheranno quindi le immagini raccolte ed elaboratore dall’occhio speciale di Gabriele Salvatores attraverso l’impiego dei droni. I velivoli sorvoleranno in particolare tre zone del territorio abruzzese: il Ponte del Mare a Pescara, Campo Imperatore e la Costa dei Trabocchi. Una volta ottenute le immagini migliori, il regista si occuperà di inserirle all’interno di un filmato che avrà il compito di raccontare le bellezze dell’Italia.

Salvatores ha deciso di effettuare questa narrazione delle bellezze dell’Italia per l’Expo Dubai 2020 su due fronti: da una parte sottolineando la bellezza dei luoghi, dall’altra raccontando “la capacità del saper fare”. Proprio per il primo aspetto sarà fondamentale l’impiego dei droni per ottenere immagini spettacolari che creeranno un percorso narrativo decisamente speciale. Il secondo aspetto invece è stato rappresentato attraverso l’arte orafa di Scanno, i Confetti di Sulmona e l’innovazione delle comunicazioni di Telespazio nel Fucino.

Un ruolo, quello dei droni, fondamentale dal punto di vista della comunicazione attraverso le immagini. Moltissimi sono infatti gli impieghi nel settore del cinema, del reportage o dei documentari come già vi abbiamo raccontato in atri articoli, leggete anche “Videoriprese con droni è boom in Tv”.

Sicuramente quindi l’Italia avrà la possibilità di far vedere al mondo intero le sue bellezze in questa manifestazione così importante a livello internazionale che è l’Expo Dubai 2020. Gli occhi esperti del premio Oscar Gabriele Salvatores daranno certamente un’impronta unica al prodotto promozionale dell’Italia.

 

Leggi anche queste notizie