Festa del Redentore Venezia: show con droni da record
Per la famosa Festa del Redentore a Venezia quest’anno si è svolto uno spettacolo con droni veramente da record. Ben 1500 droni luminosi hanno creato immagini e coreografie mozzafiato sopra il bacino di San Marco lo scorso 19 Luglio.
Uno spettacolo senza precedenti in una cornice già magica come quella della splendida città lagunare per eccellenza. Lo show è stato realizzato dall’azienda Artech in collaborazione con la francese Dronisos, leader nel settore. Ancora una volta, quindi, i droni hanno preso il posto dei classici fuochi artificiali per creare uno spettacolo unico e senza precedenti.
Lo spettacolo organizzato per la Festa del Redentore a Venezia ha necessitato di diversi mesi di pianificazione e di un’organizzazione accurata. Ve ne avevamo già accennato in un precedente articolo, leggete anche “Fuochi artificiali: a Venezia li sostituiranno i droni”.
Droni per una magica festa del Redentore a Venezia
I droni che hanno animato la Festa del Redentore a Venezia hanno creato immagini davvero affascinanti riproducendo i simboli iconici della città. Dal leone alato, a una maschera del Carnevale, alla voga alla veneta, passando per la regata storica, il campanile di San Marco, il Ponte di Rialto e Marco Polo.
Per l’occasione anche la famosa azienda Aperol ha voluto dare il suo contributo festeggiando la sua attività nata in Veneto nel 1919. Ecco quindi due bicchieri che si toccano e la classica scritta rappresentati nei cieli dai droni. Leggete anche “Parata Disneyland Paris: show con droni da record”.
Lo spettacolo della Festa del Redentore a Venezia ha visto la presenza di ben 1500 droni che volavano tra i 10 e i 120 metri di altezza dal suolo. Ben 12 minuti di coreografie che hanno ammaliato il pubblico.
Un ulteriore esempio di come la tecnologia dei droni possa creare atmosfere e show davvero unici che ormai stanno sempre più prendendo piede al posto dei classici fuochi artificiali. La precisione dei movimenti, le luci scintillanti, l’effetto sorpresa e il maggior rispetto per l’ambiente sono sicuramente tra i punti di forza di questi eventi.