Festa Indipendenza con spettacoli di droniEsteri News 

Festa Indipendenza con spettacoli di droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Per le celebrazioni della prossima Festa d’Indipendenza, molte città americane sostituiranno i fuochi artificiali con spettacoli con droni. Si sa che il 4 luglio è una data particolarmente importante e sentita in America. Ne celebra la liberazione dai coloni europei. Moltissime sono le manifestazioni in tutti gli Stati che attirano un gran numero di persone.

Lo spettacolo di fuochi d’artificio è forse quello più atteso. Quest’anno però, molte città hanno annunciato di aver deciso di sostituire i fuochi artificiali con spettacoli luminosi con droni. Si tratta di manifestazioni altamente scenografiche che lasciano spesso il pubblico a bocca aperta.

Come per la Festa d’Indipendenza americana, vi abbiamo già raccontato in altri articoli di spettacoli con droni che sono sempre più spesso utilizzati in importanti manifestazioni un po’ in tutto il mondo. Leggete anche “Spettacoli di droni per Re Carlo III”.

Spettacoli con droni per la Festa d’Indipendenza

In particolare alcune zone dello Utah hanno dichiarato di voler festeggiare la Festa d’Indipendenza con show luminosi di droni. L’idea nasce soprattutto dalla volontà di tentare di limitare il rischio di incendi scaturiti dai resti dei fuochi artificiali.

Questi territori, infatti, sono particolarmente soggetti agli incendi che in un anno possono anche arrivare a 1.000. La stessa cosa vale anche per il Colorado, altro Stato che ha deciso di avvalersi di questi spettacoli più moderni e per certi aspetti più sicuri. Gli show con droni sono infatti decisamente più rispettosi dell’ambiente e, tra l’altro, non produco quei fastidiosi rumori che spesso impauriscono i più piccoli o gli animali.

L’aspetto ecologico è stato decisivo anche per alcune città della California dove la Festa d’Indipendenza sarà festeggiata con spettacolari giochi di luce realizzati dai droni. Città come Lake Tahoe, La Jolla e Ocean Beach hanno già annunciato la realizzazione del loro show con droni.

Al momento, invece, New York sembra restare ancorata alla visione più tradizionale dei festeggiamenti. Lo spettacolo pirotecnico è infatti in programma in città. L’obiettivo è comune ad entrambi gli spettacoli: rendere omaggio alla data simbolo di un paese che ha raggiunto la sua indipendenza e che ne va particolarmente fiero.

 

Leggi anche queste notizie