Spettacoli di droni per Re Carlo IIIEsteri News 

Spettacoli di droni per Re Carlo III

Tempo di lettura: 2 minuti

Spettacoli di droni in molte città del Regno Unito per celebrare l’incoronazione di Re Carlo III avvenuta lo scorso sabato.

Infatti domenica sera, al termine dei festeggiamenti per il nuovo Re, il cielo sopra il Castello di Windsor ha ospitato questa splendida esibizione di velivoli illuminati. Stessa tipologia di spettacolo in contemporanea per alcune importanti città come Blackpool, Sheffield, Newcastle, Edimburgo e Cardiff.

Uno show moderno e mozzafiato che sottolinea ancora una volte come i droni stiano diventando sempre più spesso protagonisti anche nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo. Le immagini realizzate dai velivoli sono state un vero e proprio tributo alle caratteristiche di Re Carlo III.

Gli spettacoli di droni, dunque, sono sempre più gettonati per eventi particolarmente importanti al posto dei classici fuochi artificiali. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Show con droni per celebrare le forze armate”.

Re Carlo III festeggiato con spettacoli di droni

Gli spettacoli di droni realizzati per Re Carlo III hanno creato nei cieli immagini evocative particolarmente apprezzate. In particolare il cielo del Castello di Windsor ha ospitato balene, api, farfalle, un leone e una tigre. Ma anche un fiore e un innaffiatoio hanno lasciato il pubblico senza parole. Sicuramente l’obiettivo era collegarsi ai temi dell’ambiente e della botanica, tanto amati dal sovrano. Leggete “Divieto per i droni all’incoronazione di Re Carlo”.

I droni hanno anche realizzato scritte di alcune frasi della canzone “Don’t You Forget About Me” dei Simple Minds. Brano che in contemporanea risuonava nel concerto in scena davanti al Re.

La famosa azienda SKYMAGIC si è occupata della realizzazione degli spettacoli di droni per Re Carlo III, coordinando gli show nelle varie città. La manifestazione è stata battezzata Lighting Up the Nation, proprio ad evocare il filo conduttore delle spettacolari luci di questi velivoli sparse un po’ in tutto il Regno Unito.

SKYMAGIC si è quindi riconfermata leader nella realizzazione di questi eventi, avendo già messo in scena coreografie con i suoi velivoli per il Capodanno 2022 e il Giubileo della Regina Elisabetta II. Uno spettacolo moderno a conclusione di un rito antico come quello dell’incoronazione di un nuovo sovrano.

 

Leggi anche queste notizie