Festeggiamenti Capodanno: droni in scenaNews 

Festeggiamenti Capodanno: droni in scena

Tempo di lettura: 2 minuti

Moltissimi gli spettacoli con droni per i festeggiamenti di Capodanno che hanno salutato l’arrivo del 2023 in tutto il mondo.

Tra i più particolari primeggiano quelli realizzati a Londra in memoria della Regina Elisabetta II (Leggete “Regina Elisabetta II: spettacolo di droni per il giubileo”) e quelli in Brasile in ricordo di Pelé. Si tratta di veri e propri show che hanno accompagnato la folla festosa che, sguardo verso il cielo, ha assistito ad acrobazie e rappresentazioni di immagini particolarmente significative.

Come vi abbiamo già raccontato, non soltanto i festeggiamenti per il Capodanno ma sempre più manifestazioni vedono l’impiego dei droni. Spesso gli spettacoli di questi velivoli sostituiscono i più classici fuochi artificiali. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Spettacolo pirotecnico con droni da record”.

Droni per i festeggiamenti di Capodanno

Tra gli spettacoli con droni più particolari realizzati per i festeggiamenti di Capodanno spiccano, appunto, quelli di Londra e del Brasile. Nel caso della capitale inglese, lo spettacolo con droni ha voluto rendere omaggio alla Regina Elisabetta II scomparsa lo scorso settembre.

Nei cieli sopra il Tamigi i droni hanno prima di tutto creato la scritta “2023 with love from London”. Successivamente hanno disegnato l’immagine della corona e di una moneta con l’effigie della sovrana. Nella fase conclusiva è stata invece riprodotta la sagoma del re Carlo III.

Lo spettacolo con droni per i festeggiamenti del Capodanno in Brasile ha voluto invece omaggiare il campione Pelé, deceduto qualche giorno fa. I droni hanno riprodotto l’immagine del calciatore mentre palleggia.

Un omaggio al tre volte campione del mondo anche attraverso la riproduzione di tre cuori, come Três Corações, la città brasiliana dove è nato. Grande emozione soprattutto per i tifosi che hanno sempre seguito ed apprezzato il grande Pelé.

Insomma, gli spettacoli con droni hanno accompagnato i festeggiamenti di Capodanno in diverse parti del mondo, con spettacoli più o meno ricercati. Pare quindi che questa tipologia di show stia prendendo sempre più piede anche e soprattutto in sostituzione dei classici fuochi artificiali. Una versione più ecologica, meno costosa e più apprezzata dagli animali che non saranno spaventati dalle esplosioni degli spettacoli pirotecnici.

 

Leggi anche queste notizie